Come proteggere la pelle dal freddo invernale
Il freddo danneggia la nostra pelle e non solo le zone scoperte ma anche quelle che pensiamo siano al riparo sotto i vestiti. È necessario prendersi particolarmente cura della pelle durante i mesi invernali perché il film idrolipidico che la protegge si riduce sensibilmente rendendola più secca.
Come prendersi cura della pelle in inverno
Per prima cosa bisogna usare particolare attenzione alla detersione utilizzando detergenti che rispettino il naturale equilibrio cutaneo evitando prodotti ricchi di tensioattivi aggressivi che la seccherebbero ancora di più. Anche la temperatura dell'acqua, se troppo alta, può rendere la pelle ancora più secca
Come prendersi cura della pelle del corpo
Nei mesi freddi usare una crema corpo è tassativo perché senza la pelle perderebbe di elasticità e si desquamerebbe. Per essere veramente efficace è necessario che contenga una quantità elevata di oli vegetali nutrienti ma al contempo deve anche idratare per cui deve contenere anche vitamina B3 e urea che devono a mantenerla morbida ed elastica.
Come prendersi cura della pelle delle mani
Le mani sono una delle parti del corpo più esposte al freddo e proprio per questo vanno curate particolarmente. Le creme per le mani devono essere restitutive e rigeneranti e qui di contenere burro di karité, urea e acido solicidico.
Come prendersi cura della pelle del viso
Per prendersi cura della pelle del viso è necessario prima di tutto utilizzare un latte detergente addolcente mattina e sera. Le creme devono essere a base di acido ialuronico, collagene, vitamina B5 o pantengono. È utile utilizzare una maschera nutriente u a o due volte alla settimana ed usare un fondotinta in crema o una BB cream.
Come prendersi cura dei capelli
Anche i capelli risentono delle temperature troppo basse che li rendono elettrizzati ed opachi. È necessario usare uno shampoo delicato, privo di tensioattivi e che genera poca schiuma.
Io soffro molto il freddo soprattutto nelle mani faccio fatica a curarmele ma ogni anno ci provo intensamente e prima o poi riuscirò
RispondiEliminaCon il freddo praticamente tutto mi si impalla, la pelle del viso all'altezza degli zigomi, le mani e non parliamo dei capelli...mi fanno davvero disperare.
RispondiElimina