Curare la tosse stagionale con l'omeopatia

Qual è la causa dell'insorgere della tosse?

La tosse non è altro che un meccanismo di difesa e di pulizia dell'apparato respiratorio attraverso il quale il nostro organismo espelle secrezioni in eccesso e corpi estranei dalle vie aeree. La tosse può essere causata da infiammazioni e allergie ed essere accompagnata da reflusso gastrico.
Come classificare i diversi tipi di tosse
Ci sono diverse tipologie di tosse definite in base alla durata del sintomo e alla presenza o meno di muco. Si parla di tosse secca quando la tosse è irritativa e persistente e non accompagnata da muchi. Questo tipo di tosse generalmente interessa faringe, laringe e trachea, può essere causata da un'infezione delle vie respiratorie come rinosinusite, tracheite o laringite o avere una causa allergica come asma bronchiale. La tosse grassa o catarrale è caratterizzata per l'appunto dalla presenza di catarro nei diversi canali delle vie aeree. Viene definita acuta quando dura meno di tre settimane, se persiste è detta cronica.
In che periodo si manifesta maggiormente la tosse
Anche se sono possibili episodi di tosse in qualsiasi periodo dell'anno è anche vero che questo fenomeno si manifesta maggiormente durante i mesi freddi, la tosse infatti è uno dei sintomi più comuni dell'influenza.
E' possibile curare la tosse con i medicinali omeopatici?
L'omeopatia rappresenta una valida opportunità terapeutica nel trattamento della tosse. Ci sono numerosi farmaci omeopatici realizzati in base a specifici tipi di tosse. I medicinali omeopatici a differenza di quelli della medicina tradizionale non presentano rischi di interazione con altri farmaci o problemi di sovraddosaggio per cui sono adatti a tutti, anche a bambini molto piccoli.
Purtroppo con me l'omeopatia non ha alcun effetto, ho provato varie volte, ma senza farmaci tradizionali non guarisco.
RispondiEliminaDevo vedere con mio marito se funziona, lui soffre spesso di raffreddori in inverno. Io per fortuna no.
RispondiEliminaL'omeopatia funziona se non hai fretta. Se hai la tosse e non riesci a dormire conosco un farmaco che non posso pubblicizzare. Però è l'unico che in pochi giorni la fa sparire. E ti assicuro che è l'unico su tanti provati.
RispondiEliminaDevo provare l'omeopatia, uso sempre i classici farmaci.
RispondiEliminaLa tosse in effetti può essere un fastidio. Di solito utilizzo uno sciroppo, quando è persistente. Qualche volta ho provato con l'omeopatia, ma solo in casi leggeri. Tuttavia non ne sono rimasta molto soddisfatta. La tosse ha comunque dovuto fare il suo corso.
RispondiEliminaMaria Domenica
mia suocera si sta trascinado la tosse da Natale, ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli che le trasmetterò
RispondiEliminaPurtroppo sono influenzata ed ho una brutta tosse da oltre un mese, grazie mille per i consigli utili, non sapevo si potesse curare anche con l'omeopatia
RispondiEliminaMi incuriosisce molto l'omeopatia, però penso sia una filosofia di vita, un metodo di cura lungo, per questo non ho mai provato ..
RispondiEliminaIo ho utilizzato spesso l'omeopatia... se si ha costanza e tanto tempo è un'ottima alternativa!
RispondiEliminaQuest articolo è davvero ottimo ed interessante...grazie per la tua spiegazione!
RispondiEliminaSe a differenza di un prodotto medico tradizionale, con principio attivo concentrato, i prodotti omeopatici sono diluiti, è vero che i rischi di interazione con gli altri farmaci e quello di sovraddosaggio si annullano, ma i tempi per ottenere dei risultati non sono più lunghi?
RispondiEliminaProprio da giorni ho una forte tosse , grazie per le info
RispondiElimina