sabato 15 dicembre 2018

L'influenza è in agguato - come combatterla



Con l'arrivo del freddo intenso il rischio influenza  si fa più elevato. Si prevede che quest'anno saranno colpiti circa 5 milioni di italiani anche se per fortuna sarà di media entità. È necessario comunque preoccuparsi della profilassi



Qual è la profilassi corretta? 



Per determinate categorie di persone è consigliato il vaccino antinfluenzale. Dovrebbero vaccinarsi tutti gli over 65, i malati cronici e le persone di salute cagionevole. 


Va sottolineato però che il vaccino non protegge da tutte le forme non dovute a virus influenzali ma ne attenua comunque i sintomi ed i rischi di complicanze. Il riposo aiuta molto l'organismo a sconfiggere i virus  Per le sindromi influenzali sono utili i farmaci di automedicazione ma se dopo 4/5 giorni i sintomi non migliorano è necessario ricorrere agli antibiotici previa consultazione medica. È consigliato inoltre lavarsi spesso le mani, gettare i fazzolettini di carta dopo averli usati la prima volta, coprirsi il naso e la bocca quando si tossisce o si starnutisce. 





5 commenti:

  1. hai proprio ragione ci si comincia ad ammalare anche io sono raffreddatissima in questi giorni

    RispondiElimina
  2. Io agisco in prevenzione con semi di pompelmo e omeopatia

    RispondiElimina
  3. E' molto importante prevenire, grazie dei consigli.

    RispondiElimina
  4. Ottimi consigli, durante l'inverno raffreddore e malesseri vari sono sempre in agguato, anche io cerco sempre di prevenire!

    RispondiElimina
  5. sinceramente quest’anno spero proprio di saltarla se riesco….. tutti gli anni me la becco due o tre volte

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates