giovedì 15 luglio 2021

La beauty routine per i mesi estivi - Cosa cambia e perché





Molte donne hanno l'abitudine di cambiare  beauty routine durante i mesi più caldi dell'anno. Non è un capriccio ma una necessità.




Perché cambiare la beauty routine d'estate 





Durante l'estate a causa dell'esposizione a sole, mare, salsedine e al caldo intenso l'epidermide perde luminosità e vigore ed ha bisogno di costante idratazione perché i fattori già citati accelerano l'invecchiamento cutaneo col conseguente insorgere di rughe e inestetismi, per cui i prodotti che usiamo d'inverno non sono più l'ideale e vanno sostituiti con altri più idonei.



La mia scelta è andata su Hydro Boost, la nuova linea di prodotti targata Neutrogena il cui punto di forza è quello di garantire idratazione continua per tutta la giornata. La linea è composta da tre prodotti, salviette detergenti, latte detergente e crema gel che grazie alla combinazione di nuove tecnologie ed acido ialuronico donano all'epidermide idratazione profonda di lunga durata oltre a rivitalizzarla e a renderla luminosa.



Hydro Boost cleaner facial wipes




Salviette struccanti che rimuovono  il più resistente dei makeup anche se realizzato con prodotti waterproof lasciando la pelle fresca e idratata, soffice come la suite. A base di acido ialuronico, dermatologicamente testate.



Hydro Boost limpiador latte detergente




È un latte detergente in gel dalla consistenza piacevolissima e fresca. Deterge, idrata, rende la pelle più elastica e non necessita di risciacquo. A base di acido ialuronico, dermatologicamente testato.



 Hydro Boost gel cream




Crema viso in gel, senza nessuna profumazione,  fresca e leggera, si assorbe velocemente senza lasciare tracce, rende la pelle morbida, levigata ed idratata per tutta la giornata. A base di acido ialuronico combinato a nuove tecnologie, dermatologicamente testata.



Considerazioni personali




Per la mia beauty routine serale, momento in cui generalmente sono ancora truccata, uso tutti e tre i prodotti della linea Hydro Boost. Con le salviette tolgo il grosso del trucco, il latte detergente completa il lavoro pulendo la pelle a fondo ma con dolcezza, senza stressarla, mentre la crema gel,  punto di forza della routine, rinfresca, rivitalizza ed idrata la mia epidermide in profondità senza ungetela o lasciare residui. Di mattina, al risveglio,  uso solo latte detergente e crema gel. Dopo dieci giorni ho potuto notare miglioramenti tangibili, mai più pelle tirata, secca o arrossata bensì morbida ed idratata fino a sera. La mia pelle ringrazia.

#600orediidratazione
#scopricheèpossibile
#giftedbytrnd





6 commenti:

  1. Una linea di bellezza da provare perché davvero completa di ogni elemento utile

    RispondiElimina
  2. Mi hai molto incuriosita a provare questi prodotti, ho problemi di pelle secca e penso che siano l'ideale per me!

    RispondiElimina
  3. Le creme in gel sono le mie preferite per l'estate. Grazie per il suggerimento.

    RispondiElimina
  4. avendo la pelle secca e sensibile potrebbe fare al caso mio; la crema soprattutto sembra fresca e gradevole

    RispondiElimina
  5. li ho usati anch'io e mi è piaciuta molto la texture leggera e fresca della crema gel. Il detergente è fantastico e lascia la pelle morbida ed elastica

    RispondiElimina
  6. perfetti i tuoi consigli, utilissimi

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates