martedì 23 luglio 2019

Come combattere le zanzare con metodi naturali



Zanzare, l'incubo dell'estate, come combatterle? Se è pur vero che esistono diversi rimedi in commercio è anche vero che c'è chi preferisce usare metodi naturali perchè non gradisce sostanze chimiche a contatto con la propria pelle o disperse nell'aria. Scopriamone alcuni.


Quali sono le piante che ci difendono dalle zanzare?

Esistono alcune specie di piante che producono olii essenziali sgraditi a insetti e parassiti. Fra queste troviamo Citronella, Eucalipto, Geranio, Lavanda, Limone, Basilico Sacro e Cedro dell'Atlante che miscelate sapientemente all'interno di un rimedio naturale possono costituire un valido aiuto per tenere lontani gli insetti molesti. 



Altri rimedi


Altri rimedi sono rappresentati da olii ottenuti da piante specifiche come l'Antiroba e Neem il cui elevato contenuto di derivanti Furanico Tempenoidi ha la proprietà di inibire la capacità dell'insetto di mordere o succhiare il sangue. Questi rimedi non vengono preparati in laboratorio ma con molecole di sintesi predisposte ad hoc per contrastare una determinata categorie di zanzare o di insetti. Questo metodo ha un basso impatto ambientale ed è privo di gas propellenti.






0 commenti:

Posta un commento

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates