Come preparare la pelle ad affrontare il cambio di stagione
Con l'arrivo dell'autunno è necessario preparare la pelle ad affrontare i cambiamenti climatici. Bisogna prima di tutto eliminare i danni causati da sole e salsedine e per farlo è necessario cambiare beauty routine.
Perchè è necessario cambiare beauty routine?
E' necessario cambiare beauty routine perchè in autunno la pelle diventa più secca a causa delle temperature più basse per cui i prodotti che abbiamo usato in estate non vanno più bene. Bisogna prima di tutto esfoliare la pelle e idratarla per prepararla alle nuove temperature e ai nuovi prodotti.
Quali prodotti usare in autunno?
Dopo aver provveduto ad un peeling che eliminerà le cellule morte generate dalla pelle abbronzata che si screpola con i primi freddi bisogna abbandonare i prodotti estivi che ormai sono troppo leggeri ma non bisogna passare direttamente a quelli che usiamo d'inverno, è preferibile usare prodotti di media texture. Molto dipende però dal posto dove viviamo. Se il passaggio stagionale è dolce la texture intermedia va benissimo ma se c'è stato un calo improvviso delle temperature e la pelle inizia a screpolarsi possiamo passare direttamente ad una beauty routine invernale dalla texture piuttosto consistente.
Detergere, esfoliare, idratare
Detergere, esfoliare e idratare sono le tre parole d'ordine per preparare adeguatamente la nostra pelle all'arrivo del freddo. Mangiare prodotti stagionali sarà un valido aiuto per salvaguardare la nostra epidermide.
Non trascuriamole mani
Le mani sono una parte del corpo molto delicata perchè l'epidermide che le ricopre è molto sottile, di conseguenza si screpolano facilmente ai primi freddi. Usiamo da subito e costantemente una crema specifica che le renderà morbide e setose a prescindere dalle temperature.
E' davvero importante l'esfoliazione prima dell'autunno per non ritrovarci con la pelle secca appena arriva un po' di freddo
RispondiEliminaeh si il cambio di stagione sottopone la pelle ad uno stress non indifferente e dunque va preparata
RispondiEliminaIo sento subito sulla pelle il cambio stagione, d'estate non sopporto niente invece d'inverno eseguo la mia beauty routine mattina e sera.
RispondiEliminaCon l'arrivo dell'autunno e dei primi freddi la nostra pelle viene sottoposta ad un grande stress , è doveroso trattarla con prodtti e trattamenti adeguati al nostri tipo di pelle . Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaConsigli importanti e da non sottovalutare se vogliamo curare al meglio la nostra pelle in vista della nuova stagione.
RispondiEliminagrazie per i tuoi preziosi consigli, io soffro molto il freddo e la mia pelle è più secca del solito..... seguirò ciò che hai suggerito
RispondiEliminaHai ragione bisogna assolutamente cambiare skin-routin per preparare al meglio la pelle all'arrivo del freddo. Grazie per i consigli.
RispondiEliminaI tuoi consigli per me sono davvero preziosi , soprattutto per quanto riguarda le mani, sono un vero tormento in inverno...metterò in pratica i tuoi suggerimenti
RispondiEliminagrazie di queste utili informazioni la mia pelle si sta già seccando e siamo solo il 2 ottobre
RispondiElimina