Benefici e usi dell'Ozonoterapia
L'Ozonoterapia è una terapia consolidata, certificata e senza controindicazioni, non invasiva e tantomeno dolorosa. Svolge molteplici azioni benefiche per il nostro organismo fra cui quella antidolorifica, antinfiammatoria, decongestionante, antalgica, antibatterica, antivirale, antimicotica.
Quando si applica l'Ozonoterapia?
L'Ozonoterapia può favorire e accelerare i processi riparatori dei tessuti, creare nuovi vasi sanguigni con migliore ossigenazione, attivare la circolazione, influire sul sistema immunitario. L'Ozonoterapia può essere definita un attivatore e in quanto tale attiva le potenzialità autoterapeutiche e autorigenerative dell'organismo.
I campi di applicazione di questa terapia sono molteplici e spaziano dalle patologie cervicali e lombosacrali, ernie, sciatalgie, dolori a spalle, gomiti e ginocchia, fibromialgia, artrosi e artriti, malattie intestinali, cefalee, sinusiti allergiche, malattie respiratorie acute e croniche, herpes e non ultima la cellulite.
L'Ozonoterapia è utilizzata anche in odontoiatria, nella malattia parodontale (piorrea, nei trattamenti pre e post chirurgici, nelle devitalizzazioni. E' possibile usare questa terapia nella riabilitazione di pazienti post ictus e post infarto, nelle malattie autoimmuni come l'artrite reumatoide o il lupus, nella sclerosi a placche, nelle allergie, in arteriopatie e flebopatie.
Come agisce l'Ozonoterapia?
L'Ozonoterapia non è solo una terapia sintomatica ma soprattutto terapeutica, non combatte solo i sintomi ma è in grado di rimuovere le cause della patologia oltre ai suoi sintomi.
L'Ozonoterapia ha 3 modalità di esecuzione:
1) Iniezioni sottocutanee o intramuscolari
2) Grandi o piccole autotrasfusioni
3) A contatto cutaneo (Ozonoterapia Sistemica)
L'Ozonoterapia ha come controindicazioni solo il favismo e la gravidanza. La terapia non è assolutamente dannosa ma l'O3 non va inalato perchè solo in questo caso potrebbe essere pericoloso. L'Ozonoterapia libera i pazienti affetti da malattie croniche dalla schiavitù di dover assumere medicinali a vita, produce effetti positivi in breve tempo a costi contenuti.
Grazie per le informazioni, questa terapia sembra essere molto utile!
RispondiEliminaAnche io mi sono sottoposta a questo trattamento e lo trovo strepitoso
RispondiElimina