lunedì 6 agosto 2018

La Spirulina, una microalga dall'alto contenuto proteico



La Spirulina (Arthrospira Plateusis) non è altro che una microalga spiraliforme che vive nelle lagune alcaline prevalentemente subtropicali ma che grazie a particolari tecnologie cresce anche in Europa. La Spirulina ha un alto contenuto proteico pari  60% del suo peso secco. Contiene ferro, fosforo, sali minerali ed enzimi, vitamina A, D, K, B2, B3 e B12.



Benefici della Spirulina

Il consumo giornaliero di Spirulina porta ad un miglioramento del tono energetico e ad un aumento della resistenza a sforzi fisici e mentali. Ha anche un effetto antiossidante e svolge un'azione benefica sia sul sistema immunitario che sulla produzione di globuli rossi.


Dove si trova e come si usa



La Spirulina è reperibile  in farmacia sotto forma di polvere che si aggiunge a frullati e spremute o anche in compresse. La dose consigliata va da 1 a 5 gr al giorno da assumere per almeno un mese.


5 commenti:

  1. Ciao cara conosco già le proprietà della spirulina solitamente l'assumo in pillole. Questa marca che hai testato tu ancora non la conosco ma presto le proverò anche io grazie

    RispondiElimina
  2. Non sapevo proprio nulla di questa alga. Grazie mille per le info... ora son proprio curiosa di provarla

    RispondiElimina
  3. Davvero interessante, non conoscevo queste preziose proprietà della spirulina!

    RispondiElimina
  4. Ne abbiamo sentito parlere, in effetti ci servirebbe a settembre!

    RispondiElimina
  5. Avevo notato l'alga spirulina tra gli ingredienti della pappa del mio cane e i chiedevo a cosa servisse, ora ho capito quanto sia ricca di nutrienti :)

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates