sabato 21 aprile 2018

La ginnastica facciale per avere un viso in forma


#salute&benessere


La ginnastica facciale, da molti sottovalutata, è in realtà l'ideale per avere un viso in forma. Bastano cinque minuti al giorno per ottenere dei risultati sorprendenti.
Vi svelo un tipo di ginnastica facciale che dà ottimi risultati.


In cosa consiste questo tipo di ginnastica facciale?


Si tratta semplicemente di ripetere ad alta voce molto lentamente le lettere dell'alfabeto ad una ad una. Il viso di un essere umano contiene più o meno 43 muscoli, ed anche se non ci credereste mai, questo tipo di ginnastica facciale riesce a sollecitarli tutti attivando il microcircolo e rivitalizzando i tessuti. Provare per credere! Se si è costanti, già dopo soli 15 giorni è possibile vedere i primi risultati, tonificazione ed elasticità cutanea e riduzione delle piccole rughe di espressione.

Naturalmente questo è solo uno dei possibili metodi di ginnastica facciale, vi lascio un video molto interessante che ho trovato in rete.

12 commenti:

  1. una novità per me, sarebbe davvero utile poter provarla, sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  2. Molto interessante il tuo articolo, metterò in pratica i tuoi consigli che son sempre preziosi e sempre giusti! Grazie e buona domencia

    RispondiElimina
  3. Che io sappia ci sono pareri discordanti, per farla breve secondo alcuni non sarebbe l'ideale praticare la ginnastica facciale! Chi avrà ragione? Certo è che è un argomento complesso. Comunque il video mi incuriosisce

    RispondiElimina
  4. Questa non la sapevo e a quanto pare devo correre ai ripari. Da domani inizio anche io

    RispondiElimina
  5. Oddio mentre leggevo il post ho iniziato a seguire il consiglio dell'alfabeto detto lentamente e ad alta voce 😉 funzionerà? Ci spero tanto ...

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post ma, ti dirò la verità... non ci ho mai creduto. Non so, mi sembrava strano che dei movimenti facciali potessero aiutare a mantenere il viso tonico, però, effettivamente, se anch'esso è composto da muscoli il concetto è credibile. Forse proverò, è che mi manca l'assiduità.

    RispondiElimina
  7. Una interessante novità, seguo i tuoi consigli e poi ti faccio sapere . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  8. Ho un'amica che insegna ginnastica facciale, se abitassimo più vicino, mi sa che mi trasferirei nel suo centro.
    L'idea dell'alfabeto mi pare semplice ed efficace :-)

    RispondiElimina
  9. Sapevo dell'importanza della ginnastica facciale ma sono talmente pigra che non mi sono mai soffermata piu' di tanto. Ora pero' superata la soglia dei 40 anni voglio assolutamente imparare a farla.

    RispondiElimina
  10. Ciao grazie per questo post molto interessante per me, mi hai molto incuriosita a provare la ginnastica facciale, se ci sono rimedi naturali ma perchè non provarli? Grazie per le info.

    RispondiElimina
  11. beh quasi quasi questo tipo di ginnastica potrei proprio provare a farla..... grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  12. Sono consigli utilissimi! Ho provato anche lo yoga facciale,molto interessante, ma sicuramente occorre essere più costanti.

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates