venerdì 18 luglio 2014

Simone Cosac Profumi - quando il passato ispira il presente

Quando, in epoca rinascimentale, il Gran Duca Francesco de' Medici donò a Bianca Cappello La Tana, una villa sui colli fiorentini dove adesso vive Simone Cosac con la sua famiglia, non immaginava certo che a distanza di secoli sarebbe diventata la sede dell'ATELIER COSAC.






Così  come Bianca Cappello sarebbe rimasta senz'altro stupita se un oracolo le avesse predetto che in un'altra epoca la sua immagine e la sua storia avrebbero ispirato la creazione di PERLE DI BIANCA, il primo profumo prodotto dall'ATELIER COSAC.

 Ma la  realtà supera di gran lunga ogni fantasia.




SIMONE COSAC PROFUMI è un'azienda italiana molto esclusiva che produce e vende fragranze di lusso sia per il corpo che per la casa, profumi unici e sofisticati ispirati alla profumeria rinascimentale, elegantemente confezionati.





 I PROFUMI










GOCCE DI BIANCO
ESSENZE PER IL CORPO





PERLE A PORTER




HOME ESSENCE




Ho avuto il piacere di provare tre fragranze dell'ATELIER COSAC




TRAMA BIANCA






TRAMA NERA






PERLE DI BIANCA





Quelli che vi ho appena mostrato non sono i comuni campioncini che spesso ci capita di ricevere in profumeria. Sono gocce di femminilità e seduzione allo stato puro, intensi ma mai eccessivi, romantici e passionali. Nostalgici come un passato che non può tornare e straordinariamente moderni allo stesso tempo. Per donne fuori dal comune.





SIMONE COSAC SRL
VIA VILLAMAGNA 56/58
50012 BAGNO A RIPOLI (FI)
055 631251



19 commenti:

  1. che bellissimo giardino, non conoscevo quest'azienda e sono rimasta davvero colpita, devono essere delle fragranze molto buone ;)

    RispondiElimina
  2. Wow, non conoscevo questo brand!
    Il packaging è straordinario!!

    RispondiElimina
  3. il pack dei profumi è molto elegante, anche i colori molto eleganti, non conoscevo simone cosac profumi, sono proprio curiosa di provarli, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  4. non conoscevo cosac profumi...sarei curiosissima di provare questi prodotti..il packaging è molto elegante

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi profumi,mi piacerebbe tanto provarli.Grazie per avervi mostrato questo nuovo brand.

    RispondiElimina
  6. E' la prima volta che sento parlare dei profumi Simone Cosac ma mi hanno letteralmente incantata... Devo cercarli e... Annusarli! :)

    RispondiElimina
  7. Adoro i profumi di nicchia, e questi mi incuriosiscono molto! LI voglio provare

    RispondiElimina
  8. Devono essere davvero delle ottime fragranze :)

    RispondiElimina
  9. Perle a porter??? Anche il nome è nobile! :p questa carrellata di elegantissime fragranze non può suscitare un po' di sana invidia per coloro che ne giovano.

    RispondiElimina
  10. Adoro i profumi ,questi non li conosco ma sicuramente avranno un ottima fragranza!

    RispondiElimina
  11. Un brand nuovo per me, certamente di nicchia. Basta vedere la bellezza dei flaconi, perfetti per essere esibiti sulle mensole del bagno... Mi piace il pensiero che siano gocce di femminilita' e seduzione, vorrei provarli.

    RispondiElimina
  12. Non puoi capire quanto io ami i profumi in generale e questi che mi presenti oggi tu non li conoscevo affatto..mi piace la storia di questo brand perchè evoca magia, profumi e sensazioni..il packaging lo trovo davvero bellissimo , elegante e anche tanto chic..e chissà che profumo che avranno..da provare senz'altro!!

    RispondiElimina
  13. quante belle fragranze, non conoscevo questo brand, mi ispira molto la trama nera, deve essere fresco e delicato

    RispondiElimina
  14. ma la confezione è elegantissima.. non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  15. waw devono essere davvero molto buoni questi profumi li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia: il luogo, incredibile, la storia, avvincente, e questi profumi lussuosissimi, che non conoscevo ma che ora ho davvero voglia di acquistare!

    RispondiElimina
  17. che packaging di lusso, che stile curato...mi sono realmente innamorata di tutto quello che ho visto e ho letto...non vedo l'ora di provare una di queste fragranze

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questi profumi, assolutamente da provare, perfetti anche per un regalo visto il packaging davvero elegante ed originale!

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates