giovedì 12 giugno 2014

Lothantique dal 1920

Ciao followerine. Negli ultimi giorni mi sto coccolando con questi deliziosi e profumati prodotti francesi.




Prodotti che sono una gioia anche per gli occhi con il loro packaging dall'aria romantica e un po' retrò, dalle profumazioni gradevolissime e delicate. Ho il piacere di provarli grazie alla collaborazione con LOTHANTIQUE.



Questo meraviglioso brand nasce nel 1920 a Chateanneuf-Val-Saint Donat, una zona ricchissima di lavanda, per mano e mente della signora Giuseppina, antenata degli attuali proprietari, che diede il via all'azienda partendo da una distilleria nella quale creava profumi.




Con  il tempo furono messi in commercio gli oli essenziali, i saponi e le acque da toilette. I nipoti di Giuseppina si dedicarono anch'essi all'attività di famiglia dando origine nel 1987 alla moderna LOTHANTIQUE

LOTHANTIQUE offre prodotti per la cura del corpo ottenuti con sostanze naturali che rispettano sia la pelle che l'ambiente e fragranze per la casa. Ogni prodotto è il risultato di due anni di ricerche.





Soffermiamoci sui prodotti che ho avuto il piacere di provare.




Nello specifico si tratta della CREMA MANI AL BURRO DI CARITE', dell'HUILE DE CORPS & DE MASSAGE e del SAPONE della collezione FLEURS DE NOTRE ENFANCE.






L'olio corpo, adatto anche per massaggi, leggero e profumato, viene assorbito dalla pelle molto rapidamente senza lasciare alcuna untuosità. Ne basta pochissimo.Secondo me d'estate è molto più indicato di una crema corpo proprio perchè lascia la pelle assolutamente asciutta e fresca. Il flacone è da 150 ml.





Questa crema mani al burro di karitè ha una bellissima confezione vintage stile anni cinquanta. La taglia è da 75 ml. La profumazione è al limone e timo. E' senza coloranti, parabeni,oli minerali, siliconi e PEG e contiene il 20 % di burro di karitè. La consistenza è media, l'assorbenza ottima, lascia le mani vellutate e leggermente profumate.



Questo sapone, profumato ai fiori di campo è a pasta vegetale, arricchito con burro di karitè. Non contiene parabeni e BHT e non  è testato su animali. E' adatto a qualsiasi zona del corpo e a tutti i tipi di pelle.

Se desiderate provare i meravigliosi prodotti LOTHANTIQUE  avete la possibilità di acquistarli online sullo shop www.boutique-lothantique.com.




CONTATTI









36 commenti:

  1. mmm questi prodotti mi ispirano fiducia, mi piacerebbe provarli.

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato questi prodotti ma di sicuro saranno profumatissimi e poi il loro packaging mi ispira tanto

    RispondiElimina
  3. Adoro la lavanda !!!! Grazie per avervi presentato questo brand francese !!! Già lo amo!!

    RispondiElimina
  4. lothantique è un marchio che conosco bene, amo i suoi saponi in pietra, sanno proprio di buono

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo marchio, ma da come ne parli mi hai davvero incuriosito, mi piacerebbe provare la crema mani...le mie sono secche e molto screpolate!!!!

    RispondiElimina
  6. una linea bella ed elegante questa proposta da questo noto brand di cosmetica francese, la crema mani è quella che preferisco tra tutti

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand francese ma da come ne parli sembra ottimi,mi piacerebbe tanto provarli mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  8. Lothantique è un brand che non ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene. Vorrei provare la crema mani al burro di karitè, che sembra adatto al mio.

    RispondiElimina
  9. bellissimo il pack che hanno questi cosmetici lothantique, sembrano anche molto interessanti , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  10. Mai provato nulla..ma sembra tutto ottimo..poi quella foto con tutta quella lavanda, mi fa venir voglia di andaci :)

    RispondiElimina
  11. conosco benissimo questi prodotti li avevo scoperti tempo fa a parigi e me ne sono innamorata, lothantique ha una bella gamma di prodotti per la nostra cura personale che sono anche una vera coccola

    RispondiElimina
  12. Che bei prodotti, l'olio per il corpo dev'essere fantastico soprattutto se come dici tu non unge. E' vero che questi prodotti hanno un packaging bellissimo.

    RispondiElimina
  13. In questo periodo ho le mani particolarmente screpolate, la crema Lothantique al burro di karitè sarebbe l'ideale, penso proprio sia il caso di provarla.

    RispondiElimina
  14. Prodotti ottimi dal profumo fortemente evocativo! Ne sono letteralmente innamorata per il packaging!

    RispondiElimina
  15. adoro questi cosmetici dall'aria shabby chic! unici e originali!

    RispondiElimina
  16. Non conosco affatto i scometici lothantique ma mi affascina molto il packaging, così ricercato e retrò. Chissà che buone le profumazioni, io adoro le creme per le mani profumate.

    RispondiElimina
  17. un ottimo brand che produce dei fantastici prodotti davvero molto ma molto buoni, super delicatissimi e profumatissimi a dir poco.

    RispondiElimina
  18. vorrei regalare a mia mamma la crema per le manine :D

    RispondiElimina
  19. Senza dubbio prodotti da amare... amooooo

    RispondiElimina
  20. ho sentito parlare molto bene dei prodotti Lothantique, molto interessante la crema mani al burro di karitè, deve essere efficacissima con una profumazione al limone che gradisco molto

    RispondiElimina
  21. I prodotti che propone questo brand sono fantastici anche io le sto usando e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  22. quanti prodotti..io adoro i massaggi quindi proverei l'olio corpo da massaggio..non conoscevo il brand..il packaging è molto retrò, mi attira ancora di più

    RispondiElimina
  23. Questi cosmetici francesi mi attirano veramente molto, in particolare mi piacerebbe acquistare la crema per le mani, poichè io ne faccio un grande utilizzo. Grazie per la segnalazione! ;)

    RispondiElimina
  24. Ciao cara!
    I prodotti che mi proponi quest'oggi ho avuto modo di utilizzarli anch'io e dire che sono buoni è riduttivo!
    Quest'azienda mi piace tantissimo è una fra le mie preferite.
    Poi io amo la Provenza,i suoi odori,le sue tradizioni,percui è il top!
    Complimenti per il post bello preciso e dettagliato!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  25. ho avuto il piacere di provare anch'io questi prodotti,Lothantique davvero eccezionali, profumatissimi e delicatissimi, mi hanno letteralmente conquistata, ora li uso sempre!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  26. io resto dell'idea che è molto importante utilizzare su se stessi prodotti di grande qualità e più naturali possibili.. per cui il tuo post è davvero interessante.. e devo ammettere che mi piacerebbe provare qualche prodotto di quegli su elencati.. ;-

    RispondiElimina
  27. quanti bei profumi ed odori che sprigiona questo olio da massaggio

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  28. mi piace molto questo marchio, l'ho scoperto in francia secoli fa e mi sono innamorata dei profumi che lasciano sul corpo

    RispondiElimina
  29. non conoscevo questo brand, che peccato...mi son persa tantissimi prodotti fino ad ora...ma non è mai troppo tardi no? quindi rimedio subito...corro nel sito e faccio scorta di tantissimi e meravigliosi prodotti lothantique.

    RispondiElimina
  30. SOno prodotti che a me piacciono, sono naturali e lasciano un profumo incredibile!

    RispondiElimina
  31. Meravigliosi queti prodotti il cui packaging è così romantico e antico! In particolare vorrei provare la CREMA MANI AL BURRO DI CARITE' ... deve essere una vera coccola per le mani anche le mie che sono spesso secche e screpolate!

    RispondiElimina
  32. Che belli questi prodotti sanno di tradizione e adoro le confezioni curatissime e vintage.Questi prodotti li vorrei tutti perchè adoro i saponi e mi piace coccolarmi con l'olio da massaggio e questo ho l'impressione che sia eccellente.

    RispondiElimina
  33. i prodotti di questo brand francese hanno un packing elegante e ben curato nel dettaglio, mi piace tanto la confezione in tubetto d'alluminio antico, una vera particolarità

    RispondiElimina
  34. conosco molto bene questo brand ,lo trovo eccezionale soprattutto per il packaging .Il profumo poi è molto delicato e l'olio lascia la pelle morbida come quella di un bambino

    RispondiElimina
  35. Mai usati, ma avrei intenzione di farlo :)

    RispondiElimina
  36. Ciao!! Anche io ho avuto la fortuna di testare questi prodotti!!
    Io mi sono iscritta!! Se ti va passa da me! A presto un bacio 😊

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates