martedì 18 febbraio 2014

Profumeria Italiana - Salvioni-Montalcino

Profumeria Italiana è una linea di prodotti cosmetici di alta qualità con elevati quantitativi di pricipi attivi, studiata e formulata dal 2001 il cui packaging è di tipo farmaceutico. La linea fa parte dei servizi della Parafarmacia Salvioni.





Ho scoperto Profumeria Italiana girovagando fra le varie pagine facebook come faccio spesso per informarmi su nuovi servizi e prodotti.
Ho avuto il piacere di ricevere alcuni campioncini da provare che adesso vi mostro.




Mi è piaciuto subito moltissimo l'aspetto vintage e un po' retrò che ha il packaging di questi prodotti e che mi affascina moltissimo e mi da una sensazione di affidabilità. Mi sono sempre piaciute le antiche farmacie di un tempo piene di vasi e vasetti di ceramica in cui venivano preparati unguenti, speziali, pozioni. Prodotti che possiamo trovare ancora oggi presso la Farmacia Salvioni in piazza del Popolo 42 a Montalcino in provincia di Siena.







Guardiamo insieme i campioncini che ho ricevuto alcuni dei quali hanno dei nomi piuttosto singolari.


IL SALICINATO




Ho ricevuto due campioni di questo prodotto, un gel per dolori di tipo reumatico adatto anche per contusioni e dolori muscolari. Può essere utilizzato anche per il massaggio sportivo. E' a base di salicinato di metile, arnica e olmaria. va steso sulla parte da trattare più volte al giorno massaggiando fino a completo assorbimento.


LA CREMA DEL GALLO





CREMA DELLO SGUARDO
JALURONICO E RETINOLO





LA LEGGERA





LA RICCA





CREMA ANTIRUGHE COLLAGENE
ELASTICA FILTRO SOLARE





CREMA DEI PENSIERI
ESAPEPTIDE





LINEA PROFESSIONALE
RETIN A PLUS





LINEA PROFESSIONALE
JANU PLUS CON FILTRO SOLARE




Oltre ai campioncini ho ricevuto una pubblicazione avente come titolo "Dagli elettuari dello speziale alla farmaceutica moderna" scritta da Roberto Salvioni nella quale è narrata la storia della Farmacia Salvioni dal 1905 ad oggi parallelamente all'evolversi delle preparazioni farmaceutiche.



Ho molto gradito questo libretto redatto sia in italiano che in inglese, curatissimo in ogni dettaglio storico senza tralasciare estetica e forma. Interessantissimo per me che che quando parlo delle varie aziende mi piace andare a scavare nella loro storia un po' perchè mi piacciono le storie in generale che riguardino famiglie, aziende o popoli poco importa ma anche perchè farlo mi aiuta a "sentire" maggiormente ciò di cui sto parlando.

Se avessi la fortuna di transitare in quel di Siena mi piacerebbe tantissimo andare a visitare la Farmacia Salvioni a Montalcino e magari chissà poter guardare da vicino come vengono preparati questi affascinantissimi prodotti.


28 commenti:

  1. Ciao cara non conoscevo questa azienda e mi hai incuriosita andrò a spulciare anche io nella pagina di questa parafarmacia chiedendo se è possibile ricevere dei campioni gratuiti grazie mille

    RispondiElimina
  2. La linea solare jalu plus mi incuriosisce molto,,in vista del estate ci vuole !!

    RispondiElimina
  3. non consocevo questi prodotti, ma da come ne parli sembrano proprio ottimi.

    RispondiElimina
  4. sono dei prodotti completamente nuovi per me ma credo che siano di valido aiuto!

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto bene di questi prodotti, però ancora non li ho provati, spero di farlo presto!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questi prodotti e dal tuo post credo siano ottimi, devo provarli!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo shop online, dalla tua recensione mi incuriosiscono davvero molto, mi piacerebbe davvero provarli!

    RispondiElimina
  8. Interessantissimi prodotti che come hai scritto tu hanno anche dei nomi particolari, sono davvero curiosa di provarne qualcuno.

    RispondiElimina
  9. Questi prodotti,mi sono proprio nuovi,ci darò un'occhiata approfondita.

    RispondiElimina
  10. ciao non conoscevo questa marca ma da come ne parli deve essere molto buona vado a dare un'occhiata al loro sito

    RispondiElimina
  11. Hai ragione la confezione è un po' retrò ma a me piace moltissimo, sarei proprio curiosa di provare i loro prodotti mi ispirano molto.

    RispondiElimina
  12. Nomi davvero originali questi prodotti , come sembra essere questa azienda , mi incuriosiscono già da questo , da provare!

    RispondiElimina
  13. l'aspetto vintage e retrò delle confezioni mi dà fiducia, un modo per garantire l'efficacia dei prodotti, la tradizione legata all'innovazione, grazie per aver mostrato questa farmacia, spero di visitarla presto, non abito molto lontano

    RispondiElimina
  14. Questi prodotti li conosco solamente adesso grazie a te e sono molto curiosa di provarli,tra tutti la crema antirughe collagene farebbe proprio al caso mio.

    RispondiElimina
  15. Lo sai che non conoscevo questa linea? E dire che ha delle cose davvero utili ... bisogna proprio dire grazie a Facebook che ti ha permesso di scoprirlo e a te che ce ne hai reso partecipe

    RispondiElimina
  16. Che strani nomi che hanno queste creme. Comunque non conoscendo la linea, quasi quasi faccio il mio asquisto. Vorrei provare la crema al collagene ed elastina.

    RispondiElimina
  17. Dei prodotti interessanti e nuovi che non conoscevo assolutamente, sono curiosa e voglio approfondire la conoscenza di questi prodotti, passo al sito.

    RispondiElimina
  18. Davvero molto interessanti questi prodotti, sarei molto interessata a provare il salicilato, ogni tanto potrebbe servirmi, credo sia un prodotto da tenere in casa..

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questa azienda e i loro magnifici prodotti da provare assolutamente, corro subito a dare un'occhiata al loro sito.

    RispondiElimina
  20. Ciao cara non conoscevo questa farmazia ma leggo che propone veramente tanti prodotti adatti ad ogni esigenza ed uso...grazie per avercela presentata

    RispondiElimina
  21. questi prodotti che hai presentato mi ispirano tutti moltissimo! non conoscevo la profumeria ma sono curiosa di provare alcune creme...vado a vedere nel sito!

    RispondiElimina
  22. ciaoo non conoscevo questa azienda ma mi piacerebbe davvero provarli sarebbero ideali per le mie rughette

    RispondiElimina
  23. E' la prima volta che sento parlare di questa profumeria ma mi sembra molto affidabile... Visiterò volentieri il sito per vedere quali sono i prodotti disponibili, grazie.

    RispondiElimina
  24. Neanche io conoscevo Profumeria Italiana e ti dirò, piace anche a me questo stile un po' retrò....mi ispira fiducia e mi da la sensazione di essere di fronte a prodotti di ottima qualità. Devo vedere se li trovo nella parafarmacia in cui faccio i miei acquisti!

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questa azienda vado a visitarne il sito i prodotti che hai presentato mi incuriosiscono parecchio

    RispondiElimina
  26. Un brand per me nuovo, amo scoprire sempre nuove aziende e prodotti, soprattutto se i prodotti sono validi. Hai ragione, un aspetto vintage per questi campioncini che ti hanno mandato, mi piace, come mi piace la scelta dei nomi che hanno dato ai loro prodotti.

    RispondiElimina
  27. Sembrano ottimi,anche se essendo campioncini non si possono vedere subito degli effetti valutativi... :/

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questi prodotti la crema antirughe collagene e filtro solare mi interessa, sono prodotti che mi ricordano la tradizione farmaceutica Italiana , visiterò il sito grazie info

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates