La Riminese Loriana
Ci sono sere in cui una bella piadina è proprio quello che ci vuole. Facile e veloce da preparare, sana, genuina, da farcire in mille modi diversi, da gustare a tavola in compagnia o, se si è soli, anche sul divano davanti alla tv. Ultimamente mi sto viziando davvero troppo perchè di piadine ne sto preparando tante, una più gustosa dell'altra, abbinando gli ingredienti più disparati. Grazie alla molto più che gradita collaborazione con PIADINA LORIANA ho avuto modo di provare la nuovissima IGP ALLA RIMINESE, ultima arrivata in questa famiglia.
L'azienda mi ha inviato quattro confezioni da tre pezzi della PIADINA LORIANA IGP ALLA RIMINESE.
Vi mostro ciò che l'azienda mi ha cortesemente inviato.
Prima di farvi vedere come ho preparato queste deliziose piadine desidero mostrarvi gli altri prodotti LORIANA.
Guardate un po' come mi sono sbizzarrita con le piadine IGP ALLA RIMINESE LORIANA.
Il giorno stesso in cui le ho ricevute non ho saputo resistere e ne ho provata subito una, vinta dalla curiosità di assaggiarla. L'ho farcita in un modo piuttosto inconsueto.
Premetto che le piadine le cuocio sempre in padella perchè in forno a parer mio diventano un po' secche.
Ho ricoperto la RIMINESE con del pesto.
Ho adagiato su di essa alcune fettine di salmone affumicato, ho irrorato con un filo d'olio, ho aggiunto del pepe ed infine ho cosparso con pistacchi tritati. Ho lasciato cuocere per alcuni minuti con il coperchio ed ecco qua...L'ho gustata aperta come una pizza, davvero buonissima!
Ho gustato il prodotto anche farcito in questo modo: ho spalmato la piadina con del formaggio alle erbe tipo Philadelphia
Ho aggiunto bresaola, un filo d'olio e abbondante rucola. L'ho cotta come la precedente. Si può mangiare aperta...
...o anche chiusa.
La variante che vi farò vedere adesso unisce due tradizioni culinarie diverse. Quella romagnola, rappresentata dalla piadine e quella pugliese dalle rape stufate, piatto tipico della mia regione. Sì perchè in questa occasione ho voluto osare.
Ho farcito la RIMINESE ricoprendola di sottilette...
aggiungendo poi le rape che avevo fatto precedentemente stufare in una casseruola con olio extravergine di oliva, cipolla, pomodoro, peperoncino e sale.
Cotta come le precedenti...una combinazione di ingredienti che mi ha soddisfatta completamente!
Per quest'ultima ricetta ho fatto soffriggere una zucchina tagliata a rondelle in un po' di olio extravergine di oliva, ho aggiunto tonno e un po' di pepe.
Ho posizionato sulla piadina alcune fette di formaggio tipo Galbanone, tagliate molto sottili che a contatto con il calore si sono sciolte immediatamente.
Ho ricoperto con il composto precedentemente preparato ed ho cotto in padella.
La piadina IGP ALLA RIMINESE LORIANA mi è piaciuta moltissimo. E' leggera, sfogliata come piace a me, gustosissima e delicata allo stesso tempo. Si sposa benissimo con svariati tipi di farciture. La leggerezza di questo prodotto mi ha colpita in modo particolare. Mia figlia che ama molto le piadine ma spesso non le digerisce bene con la Riminese non ha avuto alcun tipo di problema tanto da rimanerne estremamente meravigliata.
A fronte della mia esperienza più che positiva con questo prodotto vi invito a provare la nuova piadina IGP ALLA RIMINESE LORIANA, mi piacerebbe molto conoscere il vostro parere in merito.
Sul sito www.piadinaloriana.it troverete tutte le informazioni su questo e sugli altri prodotti LORIANA.
Non dimenticate di visitare anche la PAGINA FACEBOOK e di lasciare il vostro like.
A presto!
Conosco e compro le piadine loriana!!!! davvero ottime...morbide e gustose!!!! oddio invece di fare colazione ...mi verrebbe voglia di assaggiare una fetta delle piadine al pesto ed alle rape.......che bontà!!!
RispondiEliminaconosco le piadine loriana, mi piace molto il modo come le hai condite, una vera prelibatezza per il palato!
RispondiEliminaMi piacciono tanto le piadine ma non ho ancora provato la Riminese Loriana. Dopo quello che hai mostrato colmerò subito questa mancanza.
RispondiEliminaIo compro spesso le piadine loriana, sono davvero buonissime!!! ogni volta ci metto una farcitura diversa, e sono sempre deliziose!
RispondiEliminaChe bell' idee sane e salutari per preparare queste buonissime piadine, io le adoro in ogni salsa!
RispondiEliminaChe belle piadine che hai realizzato poi quando c'è un marchio di qualità come Loriana tutto diventa più semplice complimenti mi hai ispirato una bella cenetta grazie
RispondiEliminaLa farcitura delle tue piadine e proprio gustosissima, mi piacciono tutte!! E poi diciamoci la verità, ogni farcitura per le piadine loriana e buonissima!
RispondiEliminaMamma mia che fame che mi hai fatto venire??? tu non lo sai ma io vado matta per le piadine , poi queste Loriana sono davvero le migliori in assoluto...tu le hai farcite divinamente una piu' buona dell'altra..molto gustose e sfiziose!!!
RispondiEliminale piedine loriana sono le mie preferite!!! complimenti per le ricette proverò a farle anche io!!!! kiss
RispondiEliminaIo adoro le piadine Loriana, a mio parere sono le migliori in vendita.....si adattano a tutti i sapori..buonissime!
RispondiEliminaQueste tue ricette di piadina sono una più invogliante dell'altra, molto fantasiose per una cucina tradizionale ricca di sapori e profumi ...per non annoiarsi mai mangiando!! grazie info
RispondiEliminaConosco e compro le piadine loriana..sono molto buone e si possono condire in tantissimi modi. Deliziose quelle che hai realizzato.
RispondiEliminaNo ma che fame mi hai messo!! Mangerei uno spicchio di ognuna! Hai realizzato delle piade con farce gustose ed invitanti. La Loriana la conosco e la consumo da tempo, solo uso più spesso quella vegetale con olio evo che è la mia preferita.
RispondiEliminaè la mia marca preferita e le tue foto mi hanno fatto venire una voglia grandissime, le farciture che hai scelto, sono super golose.
RispondiEliminaho provato tempo fa le piadine Loriana e mi sono piaciute molto, giusto il riconoscimento della certificazione IGP per le sue piadine, mi hai messo molto appetito con le tue ricette golose
RispondiEliminaLe piadine loriana sono le migliori,ormai un appuntamento fisso in casa mia il sabato sera piadine loriana in tutte le varianti!!
RispondiEliminaAdoro le piadine per la loro versatilità, buone! ci si può sbizzarrire nel condimento proprio come hai fatto tu, complimenti.
RispondiEliminaihihihi ma qui gioco in casa :D io sono un estimatrice della piada :D e la loriana la prendo spesso :D buonissima :D
RispondiEliminaper stasera mi farei una bella piadina loriana con brie e prosciutto cotto. Sceglierei quella arrotolabile. :)
RispondiEliminaio adoro la piadina..la prendo spesso quella di loriana..buonissima in ogni modo la si prepari ma le tue proposte sono da leccarsi i baffi...a quest'ora mettono una fame..
RispondiEliminaloriana piadine non manca mai nel mio frigo.tu poi le hai farcite con molta fantasia
RispondiEliminaHo provato la Piadina Loriana, davvero eccezionale, tu hai preparato davvero delle ricette gustosissime per utilizzarla, brava! che bontà!
RispondiEliminama questa non è una piadina è un capolavoro!
RispondiEliminaSono una fan sfegatata delle piadine ed anch'io amo prepararle in tanti modi diversi come hai fatto tu perchè è proprio questo il bello di questo prodotto.
RispondiEliminaNon manca mai una piadina a casa mia
RispondiEliminaMa che bontà !! quanti preparazione molto invitanti, non conoscevo questo brand, devo provarli anche io grazie dei consigli
RispondiEliminama che ricette gustose con le piadine loriana.. ci permettono di creare tante cose buone, una grande azienda loriana io spesso le uso..
RispondiEliminaA quest'ora (13:01) questi post sono pericolosi...un vero attentato alla linea: ottime queste piadine
RispondiEliminaLe Piadine Loriana sono buonissime, mi piacciono tutte e si prestano ad essere farcite in tanti modi diversi, tu le hai farcite in modo delizioso, complimenti!
RispondiEliminahai preparato queste buonissime piadine con ingredienti fantastici ad esempio quella con il salmone e il pesto mi intriga molto: leggera e fresca
RispondiEliminaHo avuto modo di provare anche io queste piadine e devo dire che sono veramente buonissime.si possono farcire come più piace,sono sempre ottime.
RispondiEliminaanche io ho provato la nuova riminese di Loriana, e concordo con te che è molto buona. in questo tuo articolo ho trovato interessanti farciture per piadina mao fatte prima quindi complimenti, ne prpveró qualcuna!..
RispondiEliminale piadine loriana le conosco e apprezzo da moltissimo tempo, complimenti per le diverse e genuine ricette con cui le hai preparate
RispondiEliminacosa dire di Loriana se non che sono buonissime e ideali per una cena sana e gustosa.Ottime sia salate che dolci
RispondiEliminaLe piadine Loriana le acquisto spesso, perchè sono buonissime. La mia preferita è l'Arrotolabile, perchè ci metto la Nutella ed è golosissima! ^__^ La Riminese non l'ho ancora provata a a vedere come l'hai farcita tu mi viene l'acquolina in bocca!
RispondiEliminaPer me piadina a tutte le ore: a colazione, pranzo, cena e anche lo spuntino notturno vuol dire piadina ... Mi piace e proverò sicuramente quella con il pesto, non mi era mai venuta in mente un idea simile
RispondiEliminaconosco bene queste piadine perché le acquisto spesso quando non ho tempo di prepararle. complimenti per le ricette, hai avuto delle ottime idee per il ripieno.
RispondiEliminaadoro le piadine loriana, sono super buonissime e si prestano a molte ricette, il mio salva cena di sempre e per sempre.
RispondiEliminaconosco piadina loriana l'acquisto spesso ma non conoscevo la riminese perchè non l 'ho mai vista al supermercato, hai preparato delle buonissime piadine cercherò anche io questa piadina!
RispondiEliminaOoh ma come le hai farcite bene !!! Sembrano ottime *.*
RispondiEliminaMerito anche della piadina :)))
compro spesso anch'io queste piadine e sono buonissime, complimenti per la ricetta!!!!
RispondiEliminaA casa mia compriamo sempre piadina Loriana! ottimo gusto!
RispondiElimina