Come scegliere e usare l'illuminante viso
A cosa serve l'illuminante viso?
L'illuminante viso serve, come il termine stesso indica, ad illuminare e rendere radiosa la pelle del viso. Serve anche ad evidenziarne alcune zone. E' un prodotto utile e versatile che non dovrebbe mai mancare nel beauty-case di ognuna di noi.
Tipologie di illuminante viso
Gli illuminanti viso si dividono sostanzialmente in due categorie, opachi e brillanti. I primi non contengono particelle riflettenti, possono essere utilizzati per realizzare delle correzioni invisibili e sono adatti ad un trucco da giorno o ad un make-up da sposa. Gli illuminanti brillanti invece sono in grado di riflettere la luce mettendo in risalto alcune zone del viso. Vanno usati però in piccole quantità altrimenti c'è il rischio che mettano in risalto anche i difetti.
Gli illuminanti viso possono essere in crema oppure in polvere. Quelli in crema creano un effetto più naturale perchè vengono assorbiti dalla pelle. Gli illuminanti in polvere hanno una durata maggiore di quelli in crema ma l'effetto è meno naturale.
Come scegliere l'illuminante giusto
Generalmente gli illuminanti viso sono abbastanza chiari. Esistono però illuminanti dai toni freddi che possono spaziare dal bianco al rosa sono adatti alle pelli chiare ed illuminanti dai toni caldi che vanno dal bianco dorato al giallo scuro che sono adatti a pelli chiare ma tendenti al giallino. Ci sono infine gli illuminanti dai toni molto caldi che vanno dall'oro al caramello e sono adatti soprattutto alle pelli ambrate.
Dove si applica l'illuminante viso?
L'illuminante viso si applica generalmente sull'arcata sopraccigliare e sullo zigomo ma può essere anche applicato, in modiche quantità, sul mento e sul naso.
Questo post è veramente interessante ed utile, grazie per i consigli!
RispondiEliminaIo.non ne posso più fare a meno, devo brillare
RispondiEliminaMI PIACE MOLTO IL MAKE UP MA CERCO SEMPRE CONSIGLI CHE MI AIUTINO A REALIZZARE UN TRUCCO PERFETTO. GRAZIE
RispondiEliminaMi ha sempre incuriosito usare un illuminante viso, dovrò farlo al più presto
RispondiEliminaNon sono un'esperta di make up ed è da tempo che vorrei trovare un illuminante adatto alla mia carnagione molto chiara, hai consigli su quale prodotto potrei utilizzare? Possibilmente che sia facile da applicare :)
RispondiEliminaquesto è un argomento che mi interessa molto.. al momento lo uso solo quando presento eventi , ma vorrei iniziare ad usarlo nel quotidiano
RispondiEliminaGrazie, non ho mai comprato illuminanti proprio perchè non sapevo come scegliere quello più adatto a me!
RispondiEliminaMai provato un ulluminante, devo testare diverse tipologie.
RispondiEliminaZelda
Illuminare il viso nei punti giusti fa davvero la differenza, ottimi consigli i tuoi!
RispondiEliminaGrazie per questo post! Un'ottima guida per chi, come me, non sa ben destreggiarsi sulla scelta del prodotto più adatto e sul corretto uso.
RispondiEliminaAmmetto che non sono un granchè nel trucco :D perciò son sempre alla ricerca di aiuti e suggerimenti. I tuoi mi sono molto utili!!!
RispondiEliminaSono appassionata di illuminanti e i miei preferiti sono quelli in polvere compatta!
RispondiEliminagrazie mille per i consigli staro attenta d ora in poi
RispondiEliminaMi piacciono un sacco ma ne faccio un uso moderato per evitare un effetto finto sul viso. Grazie per i consigli!
RispondiEliminaAdoro gli illuminanti e ne ho davvero tantissimi! Grazie per i consigli utili ^^
RispondiElimina