Semifreddo con crema di caffè Musetti aromatizzato alla vaniglia
Buongiorno, oggi voglio offrirvi una fetta di questo semplice ma golosissimo dolce che ho guarnito con una specialissima crema al caffè, specialissima perchè realizzata con la miscela aromatizzata alla vaniglia MUSETTI dal gusto davvero sublime.
Ho avuto modo di provare questo caffè ed altri prodotti grazie alla graditissima collaborazione con CAFFE' MUSETTI.
Prima di mostrarvi le altre specialità ricevute vi lascio la ricetta del mio
SEMIFREDDO CON CREMA DI CAFFE' MUSETTI AROMATIZZATO ALLA VANIGLIA
ingredienti
savoiardi
250 ml di panna fresca
una caffettiera da tre tazze di caffè Musetti aromatizzato alla vaniglia
300 ml di latte
4 uova
4 cucchiai di farina
3 cucchiai di zucchero per la crema ed 1 per la panna
1/2 kg di fragole
Prima di tutto ho preparato il caffè e l'ho lasciato raffreddare in un bicchiere di vetro.
Per la crema:
Ho messo in un pentolino il caffè, le uova, il latte e lo zucchero ed ho fatto cuocere a fuoco vivo mescolando continuamente fino al raggiungimento della consistenza desiderata. L'ho lasciata raffreddare.
Ho lavato e mondato le fragole e poi ho montato la panna fresca con un cucchiaio di zucchero. Ho sistemato una fila di savoiardi in un contenitore trasparente e l'ho ricoperta con uno strato di crema al caffè, uno di panna ed infine con fragole a pezzetti. Si possono fare diversi strati e poi concludere con savoiardi, panna e fragole tagliate a metà.
Ho lasciato il semifreddo un paio d'ore nel congelatore e l'ho tolto circa tre quarti d'ora prima di consumarlo.
Queste sono le specialità MUSETTI che ho ricevuto
Lattina da 125 gr di miscela Evoluzione
100% arabica.
Lattina da 125 gr di caffè aromatizzato alla vaniglia.
Confezione da 18 cialde espresso.
Confezione da 10 capsule compatibili di
caffè decaffeinato.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi2BcG3ZUOr0xacMZJWiBGYQPlVI0WEaodezULj5k0Pp6RQZd0jx0urUhY3q4xtIWQRKUKI_4CBkanMcpeVMxg0hwuZe7dqJz1MXYUS9fRqIfejCxW1Vjan3d2BHl-s0ueI5CVbeALLvAU/s1600/pizap.com14258125071425.jpg)
Confezione sottovuoto da 250 gr di caffè decaffeinato macinato.
La TORREFAZIONE MUSETTI è un'azienda con più di ottant'anni di esperienza, presente in circa sessanta paesi in tutto il mondo che ha mantenuto inalterata negli anni la cura e la passione per i suoi prodotti, creando miscele uniche sempre sottoposte a rigidi controlli durante il processo produttivo. Il caffè con cui vengono realizzate le varie miscele MUSETTI è importato da Centro e Sud America, Africa ed Asia.
I prodotti MUSETTI possono essere acquistati anche direttamente online dallo shop sul sito, se volte visitarlo cliccate su questo link http://www.musetti.it/it/e_shop/caffe_e_shop_cat_9.htm
Vi consiglio di provare la qualità ed il gusto di questi prodotti che la sottoscritta, appassionata da sempre di caffè e che ne fa un uso smodato a tutte le ore del giorno, ha apprezzato tantissimo, compreso il decaffeinato.
A questo punto non mi resta che offrirvi una tazzina di caffè MUSETTI Evoluzione, gradite?
Che buono questo dolce, e il caffè Musetti ancor di più soprattutto quello alla vaniglia :)
RispondiEliminaIl caffè alla vaniglia per me è una nuova scoperta,da provare assolutamente.Complimenti per la torta che ha un'aspetto delizioso.
RispondiEliminaCaffè alla vaniglia ?! Perchè una caffeinomane come me non era a conoscenza della sua esitenza?!
RispondiEliminaOttima ricetta ^_^
uuuuh io amo le fragole! Grazie di questa golosa ricetta cara, vedremo se riuscirò a replicarla XD
RispondiEliminaCiao!! Mi piace moltissimo il caffè e ne bevo molti ogni giorno specialmente se di buona qualità come questo di Musetti che ha un aroma inconfondibile!! Complimenti per il tuo semifreddo con crema al caffè sembra davvero squisito!!! Buona giornata ;)
RispondiEliminaMmmm che goduria! L e prime fragole, buon caffè ed ecco che mi crei una visione dolcissima.... da mangiare al piu' presto"
RispondiEliminaCaffè, fragole, ma questo dolce che hai preparato sarà sicuramente una bontà!
RispondiEliminaAdoro il caffè musetti.... e non avevo mai pensato di abbinarlo come hai fatot tu, brava bella idea!
RispondiEliminaRicetta super proposta !!! Il.caffe alla vaniglia da un tocco in più !!
RispondiEliminaIo ho assaggiato il caffè aromatizzato alla vaniglia Musetti e sono certa che questo semifreddo ne ha guadagnato in gusto e profumo... Proverò a farlo anch'io seguendo la tua ricetta
RispondiEliminaquesto tuo semifreddo ha un aspetto delizioso, mi piace l'abbinamento proposto, fragole e crema al caffè
RispondiEliminaMa che bontà che vedo :D io compro spesso il caffè Musetti perchè mi piace molto l'aroma..ma non credevo che si potessero realizzare dei dolci cosi deliziosi :D pecco di poca fantasia e creatività...cosa che noto invece in te! complimentissimi
RispondiEliminaIo amo questo brand, ha un caffè speciale che è il mio preferito... Caffè alla vaniglia.. ma quanto è buono????? Mi segno però la ricetta! Golosa!!!
RispondiEliminaConosco bene il caffè Musetti, è il mio preferito. Delizioso il tuo semifreddo, un dessert da leccarsi i baffi!
RispondiEliminaOra mi hai fatto venire voglia di questo dolce super goloso, sembra buonisssssimo!!!!! Il caffè Musetti non l'ho mai provato, dovro rimediare!!!
RispondiEliminama questa è una vera tentazione golosa!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Mi tenta molto questo semifreddo che hai presentato, provo a farlo pure io grazie.
RispondiEliminaciao cara!! conosco molto bene quest'azienda Caffè Musetti, davvero ottimi i loro prodotti, io adoro il caffè.. complimenti per questo dolce semifreddo che hai realizzato, deve essere davvero buonissimo.
RispondiEliminaBaci Ila
Hummm che bontà questo semifreddo con crema di caffè Musetti, ho l'acquolina in bocca, prendo nota della ricetta,grazie .
RispondiEliminafragole e panna sono due alimenti che adoro!!! acquolina in bocca!
RispondiEliminaMa che delizia è spettacolare la tua torta di fragole...quanto al caffè alla vaniglia sono curiosissima di provarlo
RispondiEliminaapapapapa che bontà assoluta :D lo adorooo
RispondiEliminaHo appena finito di cenare e vedo questa meraviglia di dolce, lo voglio !! adoro i semi freddi al caffè .
RispondiEliminasembra ottimo e neanche troppo difficile da preparare per una cuoca negata come me!
RispondiElimina