Se hai una Sprout...piantala!
Voi cosa fate dei mozziconi di matita? Io li pianto! No, non sto dando di matto. Da oggi anche voi potrete piantare la vostra matita.
E' finalmente arrivata anche in Italia, SPROUT, una matita in legno di cedro avente all'estremità una capsula contenente dei semi.
Quando questa matita diventa troppo corta per poter essere utilizzata, invece di buttarla come facciamo con le comuni matite, potremo piantarla. I semi contenuti all'interno della capsula germoglieranno a contatto con l'acqua.
SPROUT è disponibile con semi di aneto, basilico, coriandolo, menta, rosmarino, salvia e timo. Perlomeno così è scritto fra le informazioni sul sito anche se a me ne è arrivata una con i semi di pomodoro ciliegino. La foto lo dimostra!
Questa fantastica matita superecologica è distribuita da GRIN-ORTICULTURA URBANA.
L'azienda ha dato il via ad un progetto in collaborazione con la scuola perchè ritiene che osservare la crescita di una pianta possa essere molto importante per lo sviluppo dei bambini non solo dal punto di vista didattico ma anche per trasmettere valori come il rispetto per la natura.
L'iniziativa di GRIN prevede l'acquisto di almeno 7 matite per classe, con semi diversi. Ogni studente sarà fornito in maniera totalmente gratuita di una scheda didattica dove poter segnare i progressi relativi alla crescita delle piantine e di un buono sconto per l'acquisto di una nuova matita SPROUT.
Anch'io insieme alla mia SPROUT ho ricevuto un buono sconto da 1 euro per l'acquisto di un'altra matita.
Usare SPROUT è molto semplice. E'sufficiente piantarla nel terreno con la punta rivolta verso l'alto, sistemarla alla luce, innaffiarla e trattarla con amore. Germoglierà fino a diventare una vera pianta.
Per la prima volta in vita mia desidero che una matita si consumi in fretta.
Non vedo l'ora di piantare la mia SPROUT e di veder crescere la mia piantina di pomodoro ciliegino.
Per informazioni:
IGRIN.IT
di Salvatore Martorina
Via Ducezio 17
96019 Rosolini (Sr)
info@igrin.it
ma che ingegnosa novita'.devo presentarla a mia madre malata di piante.di certo questa gli manca:)
RispondiEliminaproprio carina come idea questa matita che si pianta, sicuramente mia sorella ne sarà molto entusiasta di scoprire questa novità visto che adora le piante
RispondiEliminaUn'idea che condivido, sopratutto per il coinvolgimento dei bambini che adora vedere queste magie della natura! Persino io attenderei il momento che si finisca la matita per vedere la piantina crescere!
RispondiEliminaUn salutone
Roby
Ma questa è genialeeeee mi piace da morire questa cosa grazie non la conoscevo ^_^
RispondiEliminaquesta matita che si pianta è proprio geniale, vado a visitare il sito per avere maggiori info e scegliere quella che mi piace di più
RispondiEliminaSto sentendo parlare spesso di questa matita, trovo che sia un'idea davvero geniale!!! Voglio regalarne alcune ai miei nipotini!!
RispondiEliminaUn assoluta novità per me, ma è davvero geniale!! una matita che si pianta, suona strano, ma e davvero tutto vero!!!!
RispondiEliminaSe non la vedo con i miei occhi non ci credo, voglio assolutamente saperne di piu, e quindi ne acquisterò alcune!!!
RispondiEliminafarò leggere l'articolo anche a mio padre che ama le piante
RispondiEliminabellissima novità una matita utile e un idea geniale per insegnare anche ai bambini la salvaguardia dell'ambiente
RispondiEliminatroppo forte ideare questa matita per salvaguardare l'ambiente.. davvero un'ideona..
RispondiEliminama che bella la varietà col pomodoro ciliegino, conosco sprout ma non sapevo ci fossero anche semi di questo tipo!
RispondiEliminama che carina l'idea di una matita che si pianta..è una vera novità per me ma mi incuriosisce tantissimo...io ne consumo tantissime di matite e se avevo conosciuto Sprout a quest'ora sai quante belle piantine avevo? mi piace troppo e la voglio avere anch'io!!!
RispondiEliminaMi piace molto l'idea di poter riutilizzare la mia matita una volta finita e poterne ricavare una splendida piantina!! Ho gia sentito parlare molte volte di Sproud e sicuramente aiutera' anche i nostri bambini ad avere piu' rispetto per la natura e l'ambiente !!
RispondiEliminaMa che simpatiche queste matita, inoltre credo siano molto educative anche per i più piccini
RispondiEliminaMa che meraviglia posso dirlo. Una vera genialata! Non conoscevo questa possibilità ma credo possa essere una bellissima innovazione green. Vado subito a curiosare sul sito
RispondiEliminami piace da morireeee, la volglio ;)
RispondiEliminaCiaoooo ma che idea carina e originale questa della matitina Sprout che dopo il suo normale utilizzo la si può piantare... davvero un'idea molto innovativa
RispondiEliminaGrazie per avermela presentata
buona giornata!
Un idea molto originale ,un due in uno prima matita poi piantina la prenderò senz'altro!
RispondiEliminaMa che bella!!! Ma secondo me è favoloso,sai come si può coinvolgere i bimbi con questa matita che si pianta???? Fantastica come idea!
RispondiEliminaChe iniziativa strepitosa! Finalmente queste idee iniziano a prendere piede!!!
RispondiEliminameravigliosa novità molto interessante per fare con i bimbi grazie dei consigli
RispondiEliminaun idea davvero geniale e soprattutto bella da fare con il mio cucciolo devo proprio prenderla
RispondiEliminama daii! avevo visto questa matita magica sul profilo di un'amica, si chiedeva dove si potesse trovare!
RispondiEliminavolo ad avvisarla!
ma che bella invenzione, sono davvero entusiasta di questa matita magica, devo comprarla assolutamente
RispondiEliminaquesta idea mi piace assai, una matita davvero preziosa, Sprout è da lodare per questa bellissima trovata, son curioso di vedere come crescerà il tuo pomodoro ciliegino
RispondiEliminaChe genialata! Praticamente un 2 in 1! Non mi dispiacerebbe acquistarne un paio per il mio orto!
RispondiEliminaChe genialata! Praticamente un 2 in 1! Non mi dispiacerebbe acquistarne un paio per il mio orto!
RispondiEliminaUna proposta innovativa, originale e green!!! Amo questa matita ma ancor prima la filosofia che ci sta dietro! Acquisterò questo prodotto per entrambi i miei bambini!
RispondiEliminaohhh mai vista una matita che si pianta, però che bella idea, poi metti la foto del pomodorino sono proprio curiosa
RispondiEliminaAssolutamente innovativa questa matita che si pianta ,, mia mamma ne sarebbe stupita. Mi incuriosisce molto sapere se spunta il pomodoro...
RispondiEliminama che carina la matita che si pianta, mi sembra un'idea originale ed educativa per i bambini oltre che una carinissima idea regalo. vado subito a vedere il loro sito per saperne di più, grazie
RispondiEliminal'avevo vista tempo fa in un blog e ne ero rimasta paicevolmente colpita...trovo sia un'idea molto carina ed originale
RispondiEliminadavvero originale questa invenzione, far nascere una pianta da una semplice matita, molto facile anche da piantare
RispondiEliminaQuesta matitina mi mette allegria...ma che bella idea quella di piantarla ed aspettare la crescita della piantina !!! mi sembra un nuovo modo per far accostare i bimbi alla natura!!!
RispondiEliminaChe cosa fantastica, usare la matita esprimendo la propria creatività e quando sta finendo il suo scopo poterla piantare e rifare crescere una pianta.
RispondiEliminami sembra un bel modo sano per insegnare ai bambini la natura e le fasi di crescita delle piante
RispondiEliminaTrovo molto originale e bella l'idea di una matita da recuperare, piantandola per ricavarne delle erbe aromatiche. Attenderò di vedere le foto del tuo pomodoro cresciuto dalla matita Sprout
RispondiEliminameravigliosa questa matitina...sopratutto per dopo che nascerà la piantina di pomodorini...i migliori poi..sono cosi buoni mamma mia! un brand davvero originalissimo e creativo!
RispondiEliminaTrovo molto bella questa iniziativa e molto educativa nei confronti dei bambini, che devono essere educati a non sprecare e ad amare la natura.
RispondiEliminaNe avevo già sentito parlare e la trovo una trovata utile e divertente :D
RispondiEliminama che carina!!!!! la voglio pure io...
RispondiEliminamio figlio si divertirebbe un sacco, adora andare per i campi con mamma e papà a raccogliere e piantare le verdure... questa la farei piantare a lui.
Grazie per la condivisione passo subito
Ma che magnifica invenzione davvero simpatiche, le voglio acquistare per regalarle ai miei nipoti, carinissime davvero.
RispondiEliminaMia figlia che ama la natura e le piante, amerebbe questa idea della matita piantabile
RispondiEliminacarinissima questa matita, le voglio anche io!!! mi voglio creare il mio angolino bio in cucina con queste piantine aromatiche
RispondiEliminafortissima questa matita da piantare! mi piacerebbe proporre il progetto scuola alle insegnanti di mia figlia. Grazie per la segnalazione.
RispondiEliminaciao,avevo gia letto in un altro blog di questa matita,e devo dire che hanno avuto un idea favolosa quelli che l'hanno inventata.
RispondiEliminacarinissima questa idea, mi piacerebbe farla piantare anche a mia figlia ma siamo ancora nella fase che la matita serve per tante cose, quindi non durerebbe molto, ma passata la fase di sicuro la prenderò..
RispondiEliminaCiao ho letto in un altro blog la recensione su questa matita e sono rimasta sorpresa e all'inizio non capivo di cosa si trattasse poi una volta compreso l'ho trovata geniale!
RispondiEliminaWow che bella novità ^_^ Una matita che diventa una pianta, mai sentito prima, sul mio balconcino ci starebbero proprio bene tante piantine aromatiche.
RispondiEliminaQuesta matita è geniale! voglio fare una sorpresa a mia figlia, gliene regalo alcune e poi le piantiamo nel nostro giardino.
RispondiEliminaUn'idea davvero innovativa quella della matita da piantare! Un modo ecologico per ridurre gli sprechi! La voglio anch'io!!
RispondiEliminai miei 3 nipoti sono figli di agronomo quindi sono a stretto contatto con le piante. Dovrei regalare loro questa matita :)
RispondiEliminaMa che matita originale! Davvero non ne avevo mai sentito parlare e la trovo un'idea geniale!
RispondiElimina