venerdì 20 luglio 2018

Gli occhiali da sole, non solo un accessorio trendy ma preziosi alleati per il benessere dei nostri occhi



Gli occhiali da sole sono un accessorio molto amato del quale spesso non si riesce a fare a meno neanche d'inverno e non solo per questione di stile. Gli occhiali da sole sono un prezioso aiuto per la protezione dei nostri occhi e contrastano la formazione delle rughe perioculari. E' preferibile usarli durante tutto l'anno e non solo d'estate per proteggere gli occhi oltre che dai raggi UV anche da agenti atmosferici come pioggia, vento ed anche dallo smog.


Come acquistare gli occhiali da sole giusti?

Ci sono diversi dettagli da considerare quando si desideri acquistare un paio di occhiali da sole nuovi. E' molto importante che abbiano una protezione 100% dai raggi UV e che le lenti siano polarizzate perchè aiutano a ridurre i riflessi presenti sulle superfici. Quindi niente lenti tarocche, è tassativamente vietato acquistare occhiali dalle bancarelle. Il colore delle lenti non è determinante ed un prezzo eccessivamente elevato non è necessariamente garanzia di qualità. Affidiamoci ad un ottico di fiducia.


Perchè è importante proteggere gli occhi dai raggi UV?.

I raggi UV sono responsabili di diverse gravi patologie oculari fra le quali la Congiuntivite Attinica che a volte può evolvere in Cheratocongiuntivite. Nel primo caso i sintomi sono rossore e fastidio oculare , nel secondo si aggiungono bruciore e lacrimazione.





5 commenti:

  1. si hai proprio ragione, sono un accessorio indispensabile per proteggere i nostri occhi, ma anche per i nostri outfit

    RispondiElimina
  2. non avevo mai pensato a queste patologie causate dal sole grazie delle info

    RispondiElimina
  3. beh si le rughe sono un problema ma ancor di più eritemi, nei e problemi agli occhi...anche io devo portare molto gli occhiali da sole per questo motivo

    RispondiElimina
  4. Avendo gli occhi chiari, uso fin da piccola gli occhiali da sole, un accessorio a cui non posso rinunciare.

    RispondiElimina
  5. Gli occhiali da sole ormai fanno parte dei nosrri outfit tutto l anno ed e' giustissimo acquistarne con delle lenti che ci proteggano sempre.
    meglio spendere qualcosa in piu quando si tratta anche della salute

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates