martedì 13 febbraio 2018

Le maschere viso - quali scegliere e perchè



La maschera viso non è solo un semplice trattamento di bellezza ma è prima di tutto un modo per coccolare la nostra pelle, bisogna farla con calma, rilassandosi, per cui prima di iniziare questo tipo di trattamento bisogna essere sicuri di avere a nostra disposizione almeno un quarto d'ora senza interruzioni. Gioca a nostro favore il fatto che possiamo farla in qualsiasi ora della giornata anche se i momenti ideali sono il mattino prima di uscire di casa o la sera quando a casa si ritorna dopo una giornata intensa. In entrambi i casi l'effetto è garantito perchè all'interno delle maschere i principi attivi sono in concentrazione elevatissima.



Quali usare e perchè 

Le pelli giovani e impure dopo aver fatto uno scrub levigante devono usare una maschera purificante che assorba l'eccesso di sebo e renda la pelle opaca per tutto il giorno, Alla base di questo tipo di maschere solitamente c'è l'argilla che viene integrata con oli essenziali antibatterici che servono a mantenere la pelle purificata a lungo. Esistono anche particolari tipi di argilla di fiume che hanno un effetto antinfiammatorio, ideali per le pelli acneiche, che in pochi minuti eliminano il rossore e garantiscono una pelle più liscia e pulita
Ci sono poi le maschere antietà che vanno bene per le pelli non più giovanissime che  già solo dopo pochi istanti di utilizzo rendono la pelle compatta, morbida e luminosa. Alla base della formulazione di queste maschere ci sono collagene, acido ialuronico e aminoacidi.
Per togliere i segni della stanchezza dal viso è sufficiente usare una maschera che abbia come principi attivi vitamina C, estratto di melograno e di mirtillo  che hanno una azione schiarente e decongestionante.



Esistono maschere innovative a base di biocellulosa vegetale. La loro struttura è ottenuta dalla naturale fermentazione del latte di cocco e agiscono sul viso come fossero una seconda pelle.


Si tratta di un tessuto naturale a cui viene data la forma del viso, che viene inbibito di principi attivi funzionali antietà e lifting. Posizionate sulla pelle ne diventano un tutt'uno e rilasciano gradualmente i principi attivi in esse contenuti. Le maschere in biocellulosa contengono principi attivi con un'efficacia 10 volte superiore a quella delle maschere tradizionali e sono consigliate per le pelli disidratate e rilasciate. Vanno applicate due volte alla settimana e garantiscono effetti immediati ed efficaci.



5 commenti:

  1. Io adoro le maschere home made, per le mie piccolette ne preparo spesso una con argilla e melaleuca per contrastare i primi brufoletti adolescenziali :-)

    RispondiElimina
  2. le maschere viso naturali sono quelle che preferisco ,e quando ho tempo mi diverto a prepararmela in casa

    RispondiElimina
  3. Avendo poco tempo a disposizione, diciamo che non mi posso definire un'amante delle maschere fai da te ma ne capisco contemporaneamente la grande efficacia! Proverò a smuovermi dalla mia assurda pigrizia!

    RispondiElimina
  4. Ultimamente ho la pelle un po' spenta e magari una maschera farebbe al caso mio

    RispondiElimina
  5. ultimamente mi sto dando alla pazza gioia con le maschere e devo dire che sta diventando una weekly beauty routine

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates