domenica 24 luglio 2016

Pro e contro su Bio-Oil


Come ci si comporta di fronte ad un prodotto beauty con un inci molto discutibile ma su cui molte donzelle raccontano meraviglie? Nonostante abbia scelto di usare solo prodotti bio ormai da tempo, oserei dire più o meno due anni, ho ceduto alla tentazione di acquistare Bio-Oil, complice un'offerta su Groupon, perchè desideravo provarlo da molto, molto tempo ma, giuro, l'ho fatto con non pochi sensi di colpa perchè questo prodotto di bio ha solo il nome.


La nota positiva è che quest'olio ha una profunazione che mi piace molto, non troppo intensa ma percettibile quel tanto che basta a farla apprezzare e ricordare. Altra piccola nota positiva, non unge e si assorbe subito ma questo è il minimo che potessi aspettarmi da un tanto decantato prodotto.


Nota dolentissima, al primo posto fra gli ingredienti troviamo nientemeno che la famigerata paraffina che notoriamente ha una derivazione petrolchimica. A questo punto chiedersi la ragione del nome è più che lecito. Sarà dovuto forse alla presenza in bassa concentrazione di alcuni estratti vegetali?


Testarda come un mulo ho voluto provarlo comunque. Il prodotto dovrebbe in teoria sterminare smagliature e cicatrici. Lo sto usando da tre settimane su un paio di piccolissime (per fortuna) smagliature,  retaggio di una ormai lontana gravidanza. Ovviamente non ho visto miracoli anche perchè si consiglia di usarlo per almeno tre mesi per ottenere risultati ottimali, ho semplicemente notato che la pelle nelle zone trattate è più liscia e omogenea. Sarà il caso di portare avanti il test? Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.

10 commenti:

  1. In tutta sincerità ti dico che ne ho ricevuti diversi durante la gravidanza. Il profumo è ottimo ma l'inci non mi convince.

    RispondiElimina
  2. è un ottimo prodotto, concordo sul fatto che il nome è ingannevole ma l'olio è efficace. non concordo affatto con la demonizzazione della paraffina, ma il discorso sarebbe molto lungo !

    RispondiElimina
  3. Se non sbaglio la pubblicità di questo prodotto dice che è anche per le cicatrici? Sono stata tentata molte volte di comprarlo per applicarlo su di una cicatrice ma a questo punto se c'è la paraffina,ci rinuncio volentieri,grazie mille per la tua Review.

    RispondiElimina
  4. onestamente, già quando un prodotto ha un nome ingannevole io lo scarto a priori. Ho visto e rivisto Bio-Oil in farmacia e ogni volta mi sono chiesta se effettivamente fosse un buon prodotto. Da quello che posso capire dalla tua opinione è che è un prodotto mediamente efficace e, alla fine, se lo paragonassi ad un altro prodotto più green, non so se lo comprerei. Grazie mille per la tua review

    RispondiElimina
  5. Concordo nella maniera più assoluta, anche io ho sempre sottolineato che l'unica cosa bio sia il nome.
    Paraffina a go-go e nessun risultato sulle cicatrici.
    Profumatissimo per carità, non si può dire che sia sgradevole da usare, ma per il resto pollice in giù.

    RispondiElimina
  6. Anche io l'ho usato ma non ho avuto costanza per cui, come te, non ho avuto miracoli

    RispondiElimina
  7. Anche io l'ho provato l'anno scorso anche se non ho problemi di inestetismi della pelle. Mi è piaciuto comunque perchè lascia lpelle liscia e profumata

    RispondiElimina
  8. Conosco il prodotto solo perché vedo in tv la pubblicità ma sinceramente non lo ho mai utilizzato,grazie quindi per la sincera recensione.

    RispondiElimina
  9. Conosco il prodotto solo perché vedo in tv la pubblicità ma sinceramente non lo ho mai utilizzato,grazie quindi per la sincera recensione.

    RispondiElimina
  10. Anch'io ormai conosco il famosissimo Bio Oil che di "bio" non ha assolutamente nulla!!! Un paio di anni fa ho trovato questo prodotto in una nota box di cosmetici (di quelle che mandano ogni mese, per intenderci) e l'ho regalato a mia sorella, che ha una cicatrice su un braccio. Mi pare di ricordare che non abbia visto grandi risultati, quindi proprio come te.

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates