mercoledì 4 novembre 2015

NIVEA come la mamma

I prodotti NIVEA accompagnano la mia vita da sempre. Il primo che ricordo è la mitica scatolina rotonda blu che usava e ancora usa la mia mamma. Quante volte, in tenerissima età, ho aperto di nascosto quella scatolina per provarne il contenuto... Nel corso della mia vita ho provato e tutt'ora uso tantissimi prodotti di questo brand ma quando penso al marchio NIVEA non posso fare a meno di associarlo alla figura di mia madre.


 

Per NIVEA la figura della mamma è molto importante sia perchè uno dei valori fondamentali del brand è quello di prendersi cura degli altri sia perchè è un marchio che si tramanda molto spesso di generazione in generazione, di madre in figlia proprio come nel mio caso. Con queste premesse non avrei potuto far altro che apprezzare il lancio della campagna #avevaragionemamma.


Chi di noi, soprattutto in età adolescenziale non ha mai sbuffato o reagito male a causa dei consigli della propria madre? E quante volte invece la mamma ha avuto ragione? Quante volte nel corso dell'età adulta ci siamo dette " Ah, se avessi ascoltato la mamma..."?
Mi ricordo che quando ho completato il ciclo di studi delle medie inferiori e dovevo scegliere l'indirizzo scolastico per quello seguente, ho avuto forti scontri con mia madre. Volevo iscrivermi all'Istituto di Ragioneria, più che altro per seguire una mia amica. Mia madre desiderava invece che frequentassi il Liceo Scientifico anche perchè tutti i miei professori erano stati concordi nell'affermare che fossi adatta a quella tipologia di studi. Mi opponevo perchè sarei stata sola in mezzo a gente sconosciuta, senza nemmeno un'amica con cui condividere le mie paure. Naturalmente l'ha avuta vinta mia madre. La conseguenza è stata un'estate di guerra fredda in cui le ho rivolto a stento la parola. E' arrivato Settembre e con esso l'inizio del nuovo ciclo scolastico e dell'amica che volevo seguire e che evidentemente tale non era, ho perso ben presto le tracce. Morale della favola, la mamma aveva ragione, avrei intrapreso un ciclo di studi sbagliato per le ragioni sbagliate.
#avevaragionemamma incoraggia a mostrare riconoscenza alla nostra mamma condividendo e raccontando le nostre esperienze. Sono molto curiosa di leggere gli altri racconti.

Questo è il video ufficiale della campagna, nella versione italiana, vi invito a guardarlo perchè è davvero molto bello e a tratti anche commovente. 


Quello a seguire invece è il link cliccando il quale potrete guardare il video nella versione internazionale.


 #avevaragionemamma aspetta la vostra storia!

Buzzoole

27 commenti:

  1. Anch'io usavo ed uso a tutt'ora la crema nivea nello scatolino blu, il suo profumo porta anche indietro nel tempo. Questo è un prodotto che secondo me non passerà mai anche grazie alla sua efficacia

    RispondiElimina
  2. Ottimi i prodotti Nivea è un brand che amo,e questa campagna è favolosa grazie per lo splendido articolo

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti nivea..quando ero piccola vedevo sempre la mia mamma che utilizzava la crema viso.. come dimenticare certi ricordi..

    RispondiElimina
  4. Uso Nivea da piccola, la crema nello scatolino blu è unica ed inconfondibile, che dire della campagna è davvero bella!

    RispondiElimina
  5. La uso da sempre e mi ci trovo benissimo personalmente!

    RispondiElimina
  6. I prodotti nivea li uso e li ho sempre usati, la scatolina blu mi fa venire in mente mille ricordi

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai ascoltato mia madre, tranne per l'uso della crema ideale per il corpo. Il barattolo di latta blu Nivea accompagna la maggior parte dei miei ricordi di infanzia.

    RispondiElimina
  8. I prodotti della nivea sono ottimi e nella mia famiglia vengono usati da anni ed anni.La crema per le mani la usava e la usa tutt'oggi anche il mio papà.

    RispondiElimina
  9. Non uso prodotti nivea onestamente ma questa campagna è davvero carina :D ebbene si la mamma ha sempre ragione anche se ci è difficile ammetterlo!

    RispondiElimina
  10. Molto bella questa iniziativa sulla mamma, e mi piace... oltretutto sono mamma e mi piacerebbe sentire cosa direbbe mio figlio! Belissimo il video!

    RispondiElimina
  11. Una iniziativa davvero carina a cui anche io ho preso mamma. Del resto di mamma ce n'è una sola e ha sempre ragione lei

    RispondiElimina
  12. i prodotti nivea mi piacciono molto e questa iniziativa sulla mamma è molto bella le mamme sempre loro nei nostri pensieri..

    RispondiElimina
  13. Anche mia mamma ha sempre ragione, beata lei che è così lungimirante

    RispondiElimina
  14. Ciao, è una campagna davvero bella questa di NIVEA incentrata su valori molto forti!!

    RispondiElimina
  15. adoro il marchio nivea è una crema che accompagna anche me fin da piccina, un profumo inconfondibilissimo! Splendida poi la campagna a cui partecipo anche io^_^

    RispondiElimina
  16. Bella "recensione", anch'io uso ancora la crema Nivea nella scatolina blu ed anch'io devo dire grazie a mia madre se oggi sono arrivata a essere quello che sono. Credo che se non fosse stato per lei, la laurea, come anche il mio posto di lavoro, l'avrei potuto lasciare in un cassetto.

    RispondiElimina
  17. Sono prodotti che uso da una vita e che la mia pelle delicata tollera benissimo. Ho abituato così tutta la mia famiglia

    RispondiElimina
  18. Nivea è davvero uno dei pochi marchi italiani che compro da 30 anni!!! Qualità ad un ottimo prezzo!!!

    RispondiElimina
  19. Io a mia mamma non volevo mai darle ragione e si arrabbiava tantissimo :D
    Ora che sono mamma io è una gara dura eh :D
    Bella iniziativa!

    RispondiElimina
  20. Adoro questa campagna di NIVEA perchè finalmente si da importanza agli affetti e non solo alla bellezza

    RispondiElimina
  21. Bellissima questa iniziativa Nivea :D bisogna sempre dare retta alla mamma, è una fonte inesauribile di sapere :D

    RispondiElimina
  22. Come darti torto, la mamma ha SEMPRE ragione ♥ bellissima quest'iniziativa di Nivea, che tra l'altro è un brand che mia madre usa da sempre (e mi ha sempre consigliato). Aveva ragione anche in questo :)

    RispondiElimina
  23. Ciao
    A questa campagna ho partecipato anch'io e devo dire che è stata proprio una bellissima iniziativa.
    La mamma ha avuto,ha e avrà sempre ragione e prescindere
    Perchè la mamma è la MAMMA!!!!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  24. I prodotti della Nivea sono veramente ottimi e anche il rapporto qualità prezzo è eccellente

    RispondiElimina
  25. Mi piace molto la filosofia di questa campagna di Nivea. I loro prodotti poi hanno un buon rapporto qualità-prezzo

    RispondiElimina
  26. Quante volte ho battibeccato con la mia mamma... ma ora so che aveva sempre ragione lei!

    RispondiElimina
  27. Viva la mamma, e lo dico da figlia e da mamma.. ♥

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates