domenica 26 aprile 2015

Le mie ricette con Bella Lodi - II parte


Bentrovati food lovers, oggi torno a parlarvi di BELLA LODI e vi propongo altre ricette in cui ho usato i formaggi prodotti da quest'azienda di cui vi ho già parlato in un altro post che potrete rileggere o leggere per la prima volta cliccando qui. Oggi vi propongo:


Canneroni con finocchi, peperoni
 e
 Gran Natura Lodigrana


Ingredienti

300 gr di canneroni
2 finocchi
1 peperone
Gran Natura Lodigrana
1 filetto di acciuga sott'olio
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
peperoncino
sale


Ho lavato e mondato i finocchi e il peperone e li ho tagliati a pezzetti. Ho fatto dorare lo spicchio d'aglio con l'olio insieme al filetto di acciuga, a fuoco non molto alto perchè l'acciuga deve sciogliersi e non bruciare. Ho aggiunto i finocchi e il peperone, ho mescolato, salato, insaporito con peperoncino in polvere, irrorato con un mezzo bicchiere d'acqua, ho coperto e continuato la cottura a fuoco medio basso.


Nel frattempo ho cotto la pasta in abbondante acqua salata. A cottura avvenuta l'ho versata nella padella con il condimento mescolando con cura. Ho tagliato a cubetti un pezzo di Gran Natura, l'ho aggiunto al resto, a fuoco spento e ho impiattato.


Del formaggio Gran Natura Lodigrana  vi ho già parlato nel post precedente.


Patate e fagiolini in fiore


Ingredienti

5 o 6 patate
300 gr di fagiolini
Grana Bella Lodi
olio extravergine di oliva
glassa gastronomica al limone
sale


Ho spuntato e lavato i fagiolini. Ho fatto bollire le patate in acqua non salata e i fagiolini in acqua salata.

Ho pelato le patate, le ho tagliate a fette e le ho disposte intorno al bordo del piatto, le ho cosparse con un pizzico di sale ed un filo d'olio. Ho disposto al centro i fagiolini lessi ed ho irrorato ach'essi con un filo d'olio.


Ho tagliato a cubetti un pezzo di Grana Bella Lodi e li ho disposti fra le patate e i fagiolini. Ho condito il tutto con glassa gastronomica al limone.




Il Grana BELLA LODI, la cui caratteristica è la crosta nera, ha un profumo intenso ed u gusto ottimo che si distingue da quello degli altri grana, fantastico da gustare al naturale, perfetto nella preparazione di svariati piatti.


Questo formaggio è ottimo anche grattugiato al momento sulla pasta. Gustoso e morbido,si amalgama perfettamente sia ai maccheroni che al condimento, davvero ottimo.









10 commenti:

  1. ricette super, gustosi e adatti ad ogni gusto, quella con patate e fagioli è bellissima anche da vedere

    RispondiElimina
  2. adoro le tue ricette sempre molto curate e sane con prodotti di ottima qualità, questa ultima ricetta la preparo di certo

    RispondiElimina
  3. A quest'ora queste cose non si fanno vedere!!! Ohhh
    Ho fame, non volevo mangiare.... uffi

    RispondiElimina
  4. Che bontà...tutto quello che cuciniamo con Lodigrana acquistano un sapore unico e intenso! Io non ne so fare più a meno!!Mi piace tanto la prima ricetta..la trovo davvero originale

    RispondiElimina
  5. Non male questi formaggi, li ho provati e devo dire che sono molto gustosi. Il mio preferito è il Raspadura

    RispondiElimina
  6. Questo formaggio sembra davvero ottimo e le tue ricette sono molto gustose. lo cercherò. Voglio assaggiarlo anche io

    RispondiElimina
  7. adoro questo formaggio e mi interessa molto la tua ricetta con le patate me la segno grazie mille

    RispondiElimina
  8. Bei piatti sia da gustare che da guardare: le tue foto fanno venire un appetito...contribuiscon di sicuro anche gli ingredienti che hai adottato

    RispondiElimina
  9. Sono sicuro che questo prodotto è molto buono. Devo provare a fare anch'io qualche piatto con questo formaggio Bella Lodi.

    RispondiElimina
  10. A volte inn cucina bisogna essere semplici ma creativi come i piatti che tu prepari, ottimi nel gusto e vista. Ottimi ingredienti come il formaggio che mangio spesso

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates