martedì 30 dicembre 2014

FATTIAMANO cosmesi fresca e naturale

Chi mi legge spesso ormai sa che da un po' di tempo a questa parte utilizzo solo cosmesi naturale e sono sempre alla ricerca di nuove aziende o laboratori artigianali dediti alla  biocosmesi o comunque alla formulazione di prodotti assolutamente naturali. La mia ultima scoperta è FATTIAMANO.




FATTIAMANO è un laboratorio artigianale che si occupa della produzione di cosmetici freschi ed effettua corsi di creme e sapone naturale.




Le creme naturali prodotte da FATTIAMANO, dette anche cold cream, sono acqua in olio e vengono realizzate con elementi sani di primissima qualità, quasi tutti biologici e in gran parte provenienti dal commercio equo e solidale.




Le formulazioni di queste creme sono molto semplici e prevedono l'utilizzo di pochissimi ingredienti come acqua, oli vegetali spremuti a freddo, burri integrali, cere ed oli essenziali purissimi. Nonostante la loro semplicità queste creme nutrono la pelle in profondità contrastandone la disidratazione. Sono molto concentrate per cui ne basta una piccolissima quantità per ottenere risultati ottimali. Essendo molto compatte o solide per utilizzarle è necessario prelevarne una piccola quantità con una palettina e massaggiare viso e collo finchè non si sia assorbita completamente.
E' possibile che in questi prodotti vi sia la presenza di piccoli granuli di burri integrali la qual cosa non è da considerarsi un difetto di produzione bensì la prova di un processo di lavorazione assolutamente artigianale. Gli eventuali granuli si sciolgono immediatamente a contatto con la pelle. Queste creme vanno conservate in luoghi freschi ed al riparo dalla luce. Se gli ambienti di casa sono molto caldi è preferibile riporle in frigorifero, nello scomparto riservato a frutta e verdura.

I saponi naturali prodotti da FATTIAMANO sono lavorati a freddo utilizzando oli vegetali biologici, spezie, argille ed oli essenziali purissimi.



Questo tipo di lavorazione produce dei saponi molto ricchi di glicerina, dolci e delicati, ecologici e biodegradabili. Dato che la glicerina è una sostanza igroscopica ovvero capace di assorbire l'umidità presente nell'aria è preferibile conservare i saponi in fase di utilizzo su portasaponi che permettano il passaggio dell'aria o su delle spugnette. I saponi non ancora utilizzati invece vanno conservati al fresco e lontano dall'umidità.

Ho avuto l'opportunità di provare alcuni sample di prodotti FATTIAMANO, contenuti in un elegante e romantico sacchettino di velo rosa che vi mostro con piacere.




All'apertura del sacchettino si è sprigionato subito un intenso ma delicato e piacevole profumo proveniente dalle fragranze dei vari prodotti.






Vi mostro i prodotti singolarmente.


CREMA SOLIDA CORPO
KARITE' ARANCIO E CANNELLA
SPEZIATA



CREMA CORPO PREZIOSA
PETITGRAIN E YLANG YLANG
IDRATANTE



CREMA VISO NOTTE
KARTE' E LAVANDA
NUTRIENTE




CREMA SOLIDA CORPO
ARGAN VANIGLIA E BERGAMOTTO
NUTRIENTE




CREMA SOLIDA CORPO
CANAPA VETIVER E TEA THREE



Sono dei prodotti di una delicatezza e di un profumo unico che nutrono e coccolano la pelle lasciandola morbida e perfettamente idratata. Nonostante siano molto ricchi non ci sono problemi nell'assorbimento, la pelle non rimane unta ma piacevolmente levigata, profumata e nutrita. Sono anche una gioia per gli occhi perchè fatti con estrema cura e confezionati in modo gradevole. Se amate la cosmesi fresca e naturale, prodotta artigianalmente, vi invito a provare questi prodotti di cui sono certa vi innamorerete al primo utilizzo.




FATTIAMANO Srl

Via Ponte Nuovo 10
MILANO

30 commenti:

  1. Ottimi prodotti li adoro sono naturali e delicati sulla pelle, senza conservanti ne colorati i prodotti adatti a me

    RispondiElimina
  2. Adoro i prodotti naturali in generale ed i profumi solidi sono proprio una mia passione. Grazie per avermi fatto conoscere questo store

    RispondiElimina
  3. ma che particolari questi prodotti, oltre ad essere naturali come quelli che piacciono a me, sono anche originali come questa crema corpo solida a forma di maialino, che simpatico

    RispondiElimina
  4. Davvero carino il sapone a forma di maialino, avrei già in mente a chi regalarlo. Una mia amica fa collezione di porcellini in ogni forma :D

    RispondiElimina
  5. ma che graziose queste creme fatte a mano complimenti a chi le ha realizzate, mi ha molto colpito la crema solida corpo karité arancio e cannella speziata

    RispondiElimina
  6. Prodotti delicatissimi sulla pelle, la crema solida e' favolosa e nutre a fondo la pelle.
    Confermo che, nonostante siano creme molto ricche, non ungono la pelle e si assorbono
    facilmente e poi ne basta una quantita' minima. Promosse a pieni voti anche da me :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao, un plauso alle creatrici di questi splendidi prodotti creati a mano e totalmente naturali, e poi carinissimi i saponi dalle varie forme simpatiche ottimi da regalare!

    RispondiElimina
  8. i prodotti naturali sono tra i miei preferiti... questi poi sono davvero troppo originali e la confezione è carinissima! grazie per le info, vado a curiosare sul sito :)

    RispondiElimina
  9. Grazie per averci messo a conoscenza di questi bei prodotti, il fatto che siano naturali e appunto fatti a mano ci interessano ancora di più :)

    RispondiElimina
  10. sono davvero graziose queste saponette e poi sono naturali, senza aggiunta di additivi chimici

    RispondiElimina
  11. Carino il packing di questi prodotti, ideali per dei regali!

    RispondiElimina
  12. Mi sono avvicinata da poco alla cosmesi naturale quindi sono sempre curiosa di conoscere nuove aziende che producono i loro cosmetici in maniera naturale. Prendo nota...

    RispondiElimina
  13. noooooooooooooo ma a forma di maialino poi è stupendo, da regalare è il top poi

    RispondiElimina
  14. Questi prodotti mi ispirano molto, soprattutto, perchè sono naturali....mi sembra di sentire il loro profumo!!! Ti ringrazio per questa scoperta, visito volentieri il sito, grazie!

    RispondiElimina
  15. che meraviglia questi prodotti realizzati a mano e con ingredienti naturali! corro subito a sbirciare nel sito.

    RispondiElimina
  16. Cosmesi naturale, quindi sana, ma anche bella, colorata e creativa!
    Felice di averla conosciuta!

    RispondiElimina
  17. è uno dei brand che custodisco nel cuore per la gentilezza e professionalità avuta nei miei confronti! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  18. Mi piacerebbe saper realizzare questi prodotti di cosmesi naturale e mi incuriosiscono molto le due creme corpo solide..., chissà che profumo e che morbidezza lasciano sulla pelle!!!

    RispondiElimina
  19. Davvero invitante l'idea di una artigianalità così spiccata da sentire i granuli. Oltre alla graziosissima estetica del maialino, mi attira la profumazione arancia e cannella, la immagino deliziosa!

    RispondiElimina
  20. sicuramente sono degli ottimi saponi molto profumati, grazie mille per la recensione..

    RispondiElimina
  21. Wow, mi interessano molto questi prodotti! Mi piace molto la cosmesi naturale e credo vada sostenuta il più possibile

    RispondiElimina
  22. Oddioooo quanto piacciono a me queste cose originali!! Li apprezzo tantissimo! Sono anche belli da essere regalati *_* e poi sono naturali!

    RispondiElimina
  23. quante idee regalo utili ed interessanti :D

    RispondiElimina
  24. Guarda, leggere nelle stesse frasi le parole "biologico, artigianale, equo-solidale", non può che farmi apprezzare un brand come Fattiamano, credo che lo metterò nella mia wishlist per l'anno nuovo :-)

    RispondiElimina
  25. adoro i prodotti naturali...e poi carina l'idea dei corsi per saponi e creme naturali <3

    RispondiElimina
  26. A parte la saponetta a forma di maialino che è simpaticissima credo proprio che i prodotti siamo veramente validi, da provare e non lasciare più!

    RispondiElimina
  27. La crema solida a forma di maialino è adorabile, ma a prescindere dalla simpatica forma, mi piace molto la filosofia di questa azienda made in Italy: le cose semplici spesso sono proprio le migliori ;) Tra l'altro mi piacerebbe imparare a fare il sapone a mano, quindi frequenterei volentieri i loro corsi se non abitasse cosi lontano...

    RispondiElimina
  28. che azienda interessante non ne avevo mai sentito parlare grazie delle indo!

    RispondiElimina
  29. Conosco questo brand e i prodotti sono ottimi!

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates