Sponsor 6

Sponsor 5

[36fe916b993d47699618340224b6a065.html]

BRANDBACKER

Ads

s

GOOGLE ANALYTICS

Labels

MILLELIRE

VISIONOTTICA SANTORO

"36fe916b993d47699618340224b6a065"

Sponsor 7

COLLABORAZIONE EXAPE

COLLABORAZIONE EXAPE

ELITE SERUM

SOUFEEL

SHEIN

blazers

DIVISSIMA

COLLABORAZIONE

Powered by Blogger.

Clo

Clo

THE BODY SHOP

THE BODY SHOP

CHICNET

CHICNET

THE BODY SHOP

THE BODY SHOP

Irene

Valeria

Valeria

mercoledì 12 novembre 2014

MAISON FIRE - Fuoco e tecnologia

Ormai l'inverno è alle porte, le ore di luce si sono ridotte tantissimo, fa piuttosto freddo e non si ha più tanta voglia di uscire. Meglio restare a casa al calduccio con gli amici di sempre. Ritrovarsi davanti ad un bel camino sarebbe l'ideale, è un desiderio che ho da tempo ma installare un caminetto tradizionale non è semplice e i costi sono alti, tenerlo pulito è impegnativo, le scintille possono essere pericolose e conoscendo bene me stessa so già che sarei attanagliata dal dubbio di non averlo spento bene ogni qualvolta uscissi di casa.
Girovagando sul web ho scoperto un'azienda fantastica




che offre soluzioni alternative e pratiche che oltre a riscaldare gli ambienti li arredano con gusto ed eleganza.
Ho deciso, anch'io avrò il mio camino, un caminetto elettrico made by MAISON FIRE.




MAISON FIRE è leader italiana nella produzione di sistemi di riscaldamento alternativi a quelli tradizionali che prevedono l'uso di combustibili ecologici come il bioetanolo e l'uso di tecnologie innovative come il funzionamento elettrico con vaporizzazione. Le soluzioni MAISON FIRE hanno tutte un design raffinato ed esclusivo che le rende veri e propri elementi d'arredo.




Il fiore all'occhiello dell'azienda è la collezione di camini elettrici ad acqua realizzati utilizzando la tecnologia OPTIMYST che consente di ottenere una fiamma estremamente realistica grazie anche all'effetto tridimensionale ottenuto mediante ultrasuoni che permettono la nebulizzazione dell'acqua che viene illuminata creando così l'effetto fiamme e fumo.




All'interno dei caminetti vi è legna finta ed un letto di cenere che contribuiscono ad ottenere un effetto reale. Possono essere installati ovunque perchè non necessitano di canna fumaria e sono dotati di un pratico telecomando che che consente di regolare l'intensità del calore oltre all'accensione e allo spegnimento.
La collezione è molto vasta, ve ne sono di bellissimi ma il mio preferito in assoluto è il modello MOORFIELD, color panna, in stile classico che ho amato a prima vista.



Mi piace molto anche questa soluzione adatta ad ambienti più moderni o comunque lineari.




Oltre ai caminetti elettrici MAISON FIRE offre anche caminetti a bioetanolo, stufe a pellet SKIA Design e stufe a legna CERA Design.

I caminetti al bioetanolo non inquinano e non necessitano di canna fumaria pur producendo una fiamma reale perchè non creano alcun tipo di emissione grazie alla combustione catalitica dell'etanolo. Hanno un design unico ed elegante.





Le stufe a pellet di SKIA Design hanno un design minimal ma elegante, un elevato livello tecnico ed offrono una grande varietà di tipologie e di modelli.




Le stufe a legna di CERA Design sono dei veri e propri elementi d'arredo ricercatissimi e raffinati. Grazie ad un rilascio prolungato del calore sono in grado di riscaldare l'ambiente per diverse ore dopo lo spegnimento




Come appaiono brutti e tristi i termosifoni se paragonati a queste meraviglie! Non rinunciate al fascino della fiamma, visitate la pagina facebook, cliccando "mi piace" sarete sempre costantemente informati su novità e promozioni. Date un'occhiata al sito, rimarrete stupiti sulla quantità e qualità di soluzioni presenti, non trovare quella che fa per voi sarà praticamente impossibile.

MAISON FIRE è associata al Comitato Termotecnico Italiano Energia e Ambiente.


39 commenti:

  1. Quante belle proposte, moderne e classiche, per tutti i gusti e arredi di casa.... questi camini sono spettacolari. Io ne ho uno in muratura con tv incorporata e ne sto desiderando un secondo... prendo spunto da te. Grazie

    RispondiElimina
  2. Adoro i caminetti, di tutti i tipi... stavo facendo una ricerca perchè devo ultimare casa per sposarmi. grazie per gli spunti ch emi hai dato!!

    RispondiElimina
  3. meravigliosi questi camini moderni... Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    provarepercomprare
    fb/provarepercomprare

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare, li trovo meravigliosi, fanno la loro bella figura!

    RispondiElimina
  5. Ciaooo!! non conoscevo questo brand, davvero molto belli questi caminetti, molto chic ed eleganti, perfetti per quest'inverno!! ti auguro una buona serata <3 un bacio <3

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questi caminetti sono dei veri e propri pezzi d'arredamento, riescono ad abbellire qualsiasi stanza.

    RispondiElimina
  8. Ho sempre voluto un caminetto in casa, ma è troppo ingombrante. L'idea di un caminetto elettrico non mi era mai venuta in mente. Questi che hai mostrato sono bellissimi e adatti a qualsiasi ambiente. Da prendere seriamente in considerazione...

    RispondiElimina
  9. Certo che Maison Fire propone davvero tantissimi modelli di caminetti e di stufe..io ho sempre sognato di avere un caminetto in casa, anche perchè d'inverno oltre a scaldare ti fa tanta compagnia..ora sto ristrutturando una casa in montagna e sarà la prima cosa che mettero'..magari scegliendo uno di questi Maison Fire!!!!

    RispondiElimina
  10. Hai proprio ragione...ora guardo i miei termosifoni e penso che vorrei che al loro posto ci fosse un caminetto bello come quello del modello Moorfield!

    RispondiElimina
  11. Una mia amica ne ha uno in casa e ti dirò che rimango smepr eaffascinata da questo tipo di "caminetto"... bellissimi!

    RispondiElimina
  12. Sono bellissimi, ne ho visti alcuni dal rivenditore e ti dirò... Ci sto facendo un pensierino per Natale!

    RispondiElimina
  13. Che belle queste soluzioni per riscaldare casa, sono di design e molto eleganti

    RispondiElimina
  14. sono dei camini davvero belli ed eleganti, dei veri oggetti d'arredo

    RispondiElimina
  15. quante idee per l'arredamento della nostra casa, questi caminetti sono bellissimi ed eleganti, con i tanti stili in base ai nostri gusti e alle nostre esigenze

    RispondiElimina
  16. molto belle queste stufe, molto comoda quella che permette di avere la scorta di legna in casa, ci farò un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è magnifica e di una praticità unica.

      Elimina
  17. Post interessante... i camini non mi piacciono perché anche se di design non mi convince la legna che si vede essere finta, e l'elettricità purtroppo in Italia Costa molto; invece bellissime le stufe, sarebbe interessante approfondire soprattutto i costi di manutenzione e di combustibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rebecca, i caminetti Elettri Maison Fire sono a basso consumo energetico ma se non ti piacciono o hai esigenze diverse sul sito troverai magnifiche stufe a pellet o a legna dal design elegante e raffinato.

      Elimina
  18. I caminetti MaisonFire mi lasciano sempre a bocca aperta per la loro bellezza, la versatilità e il design che ne fa un elemento centrale nell'arredamento della casa.

    RispondiElimina
  19. ommioddio *.* li adoro! se un giorno dovessi avere la possibilità di crearmi una casa tutta mia un caminetto non può mancare :)

    RispondiElimina
  20. Sto seriamente pensando da un sacco di tempo di sostituire i termosifoni della mia casa con un caminetto, e modificare il sistema di riscaldamento: ho sempre desiderato sedermi a leggere un buon libro con una cioccolata calda accanto davanti alla fiamma scoppiettante del camino! Il design di quelli proposti da questa azienda è veramente molto elegante e raffinato, sceglierò sicuramente questi se il mio progetto andrà in porto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il tuo progetto vada in porto, niente è più suggestivo del fuoco di un camino, Maison Fire offre moltissimi modelli fra i quali troverai senz'altro quello dei tuoi sogni.

      Elimina
  21. Marina Napolitano14 novembre 2014 13:12

    Mi piace tantissimo questo stile raffinato di riscaldare casa... una scelta con stile

    RispondiElimina
  22. Ciaooo!! ma che belli questi caminetti, davvero molto eleganti e chic, l'inverno è alle porte e questi sono davvero perfetti!! Grazie per i tuoi consigli. Buona giornata

    RispondiElimina
  23. Presto andrò a vivere da solo e devo dire che un camino come questi da te proposti ci starà proprio bene in casa mia! Grazie

    RispondiElimina
  24. Adoro i caminetti e questi sembrano davvero funzionali e stupendi esteticamente! !

    RispondiElimina
  25. con questi primi freddi l'idea di avere un un camino in casa mi alletta sempre di piu'! Non so se è possibile chiedere un preventivo su questo sito ma ci provo.

    RispondiElimina
  26. è bellissimo come il calore possa diventare vero arredamento!
    Questi modelli sono da sogno!

    RispondiElimina
  27. Carinissima l'idea di un camino in casa...a me sono sempre piaciuti e poi danno quel tocco in più a tutta la camera! Belle le proposte :)

    RispondiElimina
  28. Ho sempre desiderato un bel caminetto ma non posso realizzarlo visto che abito in condominio e nn posso avere la canna fumaria! LE proposte MAison Fire rendono il mio sogno realizzabile!

    RispondiElimina
  29. questi biocamini MaisonFire sono bellissimi e credo interesseranno molto mia zia che sta ristrutturando casa ed avevo intenzione di inserire proprio un camino.

    RispondiElimina
  30. Niente crea atmosfera come il caminetto, ma questi di MaisonFire non sono solo caminetti, sono oggetti d'arte che arredano con classe e originalità la casa: li adoro.

    RispondiElimina
  31. sono stupendi, li vorrei uno in ogni stanza, eleganti, chic e sopratutto utilissimi, adoro maisonfire.

    RispondiElimina
  32. Quello color panna ha subito colpito anche me...mi piacciono molto i caminetti, danno un tocco rustico ed accogliente alla casa....

    RispondiElimina
  33. Ho sempre desiderato anch' io avere un bel caminetto, ma non posso permettermi di spaccare casa per la canna fumaria, quindi ho letto con interesse questo tuo articolo e penso che il caminetto elettrico sia la soluzione ideale per me...bellissimi quelli che ci proponi, danno quel tocco di calore ed atmosfera alla casa!

    RispondiElimina
  34. mi piace troppo!!!!!!! da calore alla casa :)

    RispondiElimina
  35. Ciao arredano molto bene la casa ne vorrei uno

    RispondiElimina
  36. questi caminetti sono stupendi e molto di design <3

    RispondiElimina