giovedì 20 novembre 2014

Antica Pasticceria - Gelateria - Wine Bar - Bar Lazio

L'eccellenza della produzione artigianale

Chi mi legge assiduamente sa che prediligo anzi ho una vera passione per alimenti e non solo di produzione artigianale e per tutte quelle aziende italiane a conduzione famigliare che portano avanti le tradizioni e i valori del nostro paese e che sono lo specchio di quella parte di Italia ancora "sana".
Spesso mi perdo per ore sul web alla ricerca di questo genere di aziende. Mi sono così imbattuta nella Pagina Facebook del PANETTONE AL VINO CESANESE.




Attirata da questa prelibatezza ho voluto saperne di più così ho scoperto che viene prodotto in maniera rigorosamente artigianale nel laboratorio dell'ANTICA PASTICCERIA - GELATERIA - WINE BAR - BAR LAZIO.




Fanno parte della produzione del BAR LAZIO brioches, panettoni, panettone al vino cesanese, panettone al cioccolato bianco e frutti di bosco, torrone, colombe, uova di pasqua. wedding cakes, cake design, ciambella serronese.






BAR LAZIO è anche Cocktail Bar ed organizza eventi a tema.




Interagendo con la gentilissima Elsa ho avuto l'opportunità di collaborare con quest'azienda che mi ha inviato il PANETTONE AL VINO CESANESE oltre ad una confezione di BASTONCINI ed una di CIAMBELLE AL VINO.




Ve li mostro singolarmente.












Ho già gustato i BASTONCINI con il caffè a colazione e le CIAMBELLE con cui ho accompagnato una mousse al gusto di crema e cioccolato.





Ciò che accomuna queste due specialità che in realtà hanno un gusto molto diverso tra loro è il sapore di antico, di genuino, un qualcosa che mi ha fatto pensare all'infanzia, un meraviglioso sapore di ricordi.
Il PANETTONE AL VINO CESANESE non 'ho ancora assaggiato, ve ne parlerò in un altro articolo dedicato interamente a questa specialità, per il momento vi anticipo che si tratta di un marchio registrato prodotto con il VINO CESANESE, primo D.O.C.G. della regione Lazio.


BAR LAZIO
Antica Pasticceria - Gelateria -Wine Bar
Via Prenestina 150
70010 Serrone
Località La Forma (Fr)
tel 077 5595659

30 commenti:

  1. Ma quante golosità,peccato che abito lontano dal Bar Lazio!!!

    RispondiElimina
  2. quel panettone è molto particolare sarei curiosa di assaggiarlo!

    RispondiElimina
  3. I prodotti artigianali hanno tutto un altro sapore, decisamente sono i migliori, il panettone al vino deve avere un ottimo gusto, non l'ho mai provato.

    RispondiElimina
  4. Mmmmm quante bontà propone questo bar Lazio.... davvero un ottima presentazione ne hai fatto! Complimenti!

    RispondiElimina
  5. questi prodotti artigianali che hai presentato sicuramente avranno un sapore unico ed inimitabile, il panettone al vino mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  6. Anche io sono come te da sempre amo i prodotti artigianali e diciamoci la verità, la differenza si vede e si sente..!! questi prodotti golosi e dolcissimi che propone Bar Lazio devono essere davvero speciali..quesi biscottini mi ispirano proprio ma il panettone deve essere proprio il top..
    Da assaggiare assolutamente!!

    RispondiElimina
  7. Davvero molto particolare questo panettone , mi piacerebbe farlo asaggiare ai miei ospiti per Natale. Vado subito a visitare il sito . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  8. è la prima volta che vedo un panettone che tra gli ingredienti annovera il vino, è davvero particolare ed originale, assolutamente da provare

    RispondiElimina
  9. Mi Prodotti davvero accattivanti, dal panettone (quelli artigianali sono gli unici che mi piacciono) alle ciambelle al vino che mi ispirano moltissimo

    RispondiElimina
  10. Interessante davvero questo panettone, trovo che quelli artigianali abbiano un qualcosa in più e sono sempre apprezzati!!

    RispondiElimina
  11. deve essere davvero buono questo panettone, amo solo le creazioni artigianali e questa penso sia proprio di mio gradimento, che buoni anche i biscotti

    RispondiElimina
  12. Wow quante belle cose!! Sicuro tutto buonissimo :)

    RispondiElimina
  13. Che delizia questi prodotti, nonostante sia ora di andare a nanna più che di andare a mangiare, mi fanno venire l'acquolina in bocca! Dev'essere sicuramente un bel posto questo Bar Lazio, peccato essere così lontana... ma se mai passerò da quelle parti sarà sicuramente una tappa obbligata del mio viaggio ;)

    RispondiElimina
  14. Che buoni i prodotti che ti hanno inviato il panettone deve essere ottimo!

    RispondiElimina
  15. mi piace tanto provare nuovi prodotti e nuovi sapori, soprattutto quando si tratta di prodotti artigianali, buoni e genuini come questo, che sfiziosi che deve essere questo panettone mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  16. Tutto questo ben di Dio di prima mattina? adoro le ciambelline ma qui è tutto da assaggiare!!!! ciao il giornale

    RispondiElimina
  17. Woooo! Quante cose buoneee *_* Il panettone dev'essere supergoloso, poi vicino Natale... che te lo dico a fare! Le ciambelline poi.... magari con la cioccolata calda *_*

    RispondiElimina
  18. che fame che mi hai messo! :) peccato che viva in un'altra regione!

    RispondiElimina
  19. Ciao cara
    Ma una golosona come me come fa a resistere a tutto questo ben di Dio?!
    Mamma mia ho l'aquolina in bocca a vedere tutti questi dolcetti.
    Interessante questo Bar Lazio,vado ad approfondire meglio.
    Grazie
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  20. ma quanti bei prodotti, mi piacciono molto le cose artigianali, e mi piacerebbe molto provare quel panettone, grazie epr le info

    RispondiElimina
  21. Il cosiddetto sapore antico piace molto anche a me.
    Le ciambelle che ci mostri, per esempio, hanno un aspetto delizioso, mi ricordano quelle che preparava mia nonna per Natale, rigorosamente fatte a mano (non c'era mica il bimby all'epoca)

    RispondiElimina
  22. chissà che profuminoooooooooooooo...mmmmmm sembrano ottimi questi prodotti!mi precipito sul sito a dare uno sguardo!

    RispondiElimina
  23. Io adoro il panettone :-))) E questo sembra eccellente :)

    RispondiElimina
  24. Che fameeee! Amo le cose dolci e quelle sfiziose. Queste rientrano nel mio vizio di mangiare sempre qualcosa di artigianale e pieno di golosità ...

    RispondiElimina
  25. Non avevo mai sentito parlare del Panettone al Vino Cesanese. Dev'essere squisito, una prelibatezza per palati fini ;)

    RispondiElimina
  26. Questo bar ha davvero tanti bei prodotti per Natale... sembrano ottimi e genuini, da provare!

    RispondiElimina
  27. Amo i prodotti dolciari dall'aspetto casereccio come questi di cui hai postato le foto e devo dire che anche il panettone è davvero invitante e goloso.

    RispondiElimina
  28. Dalle tue foto trapela proprio l'artigianalita di questi prodotti!

    RispondiElimina
  29. oh mamma quel panettone...lo mangerei a morsiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  30. questi prodotti saranno sicuramente buonissimi adoro le ciambelle al vino....

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates