martedì 14 ottobre 2014

Scaloppine rosolate al burro di cacao con contorno di carote e patate caramellate al miele



Ho preparato questo gustoso secondo piatto, di cui vi darò la ricetta più avanti, in collaborazione con LA COMPAGNIA DEL CAVATAPPI.




LA COMPAGNIA DEL CAVATAPPI è un negozio online gestito dall'azienda DE GUSTO di Maria Domenica D'Imperio. Si tratta di un'azienda a conduzione familiare che si occupa della vendita di vini, prodotti tipici e gastronomia provenienti dalle diverse regioni italiane.

Quello che vedete nella foto è quanto ho ricevuto per la collaborazione.



Nello specifico si tratta di:


VINO MESSER OTO 2008
CANTINA MADONNA DELLE GRAZIE




Si tratta di un aglianico di 14 gradi prodotto con uva proveniente dalla Basilicata.


MIELE DI SICILIA CON NETTARE DI ZAGARA D'ARANCIO
FIASCONARO






Miele confezionato in vasetto da 350 gr. dall'azienda FIASCONARO.


BURRO DI CACAO DA CUCINA VENCHI





ACQUA MINERALE TY NANT




Acqua minerale naturale, addizionata di anidride carbonica, in bottiglia di vetro da 330 ml.


Ecco a voi la ricetta delle mie

SCALOPPINE ROSOLATE AL BURRO DI CACAO
CON CONTORNO DI
CAROTE E PATATE CARAMELLATE AL MIELE

INGREDIENTI

500 gr di scaloppine di vitello
5/6 patate
3 carote
miele 
olio evo
3 quadrotti di burro di cacao
noce moscata
pepe
sale prezzemolo






Le patate e le carote anche se sono preparate con lo stesso procedimento vanno cotte separatamente. Mettiamo a scaldare l'olio in due padelle. In una metteremo le carote tagliate a rondelle mentre nell'altra, più grande, le patate tagliate a fette spesse. In entrambe aggiungiamo sale, pepe, prezzemolo tritato. A metà cottura nella prima un cucchiaino di miele mentre nella seconda due cucchiai dello stesso. A fine cottura sia le patate che le carote saranno un po' lucide perchè leggermente caramellate.
In contemporanea, in un'altra padella, facciamo sciogliere tre quadrotti di burro di cacao con un cucchiaino d'olio, vi rosoliamo le scaloppine aggiungendo una spolverata di noce moscata, sale e pepe. Le serviamo calde accompagnate dai contorni precedentemente preparati







CONTATTI

Piazza San Giacomo 23
85044 LAURIA
tel. 0973 626107

info@lacompagniadelcavatappi.com

27 commenti:

  1. Che delizia queste scaloppine, sicuramente un gusto unico e poi leggere grazie al burro di cacao

    RispondiElimina
  2. Ma che fame che mi hia fatto venire!!! io anocra dei pranzare e davanti a questo piatto non saprei proprio resistere ..queste scaloppine che hai preparato devono essere davvero deliziose e anche tanto gustose!!! Ho sentito parlare bene dei prodotti de La Compagnia dei Cavatappi ma non ho avuto ancora l'occasione di provare nulla però il burro di cacao mi incuriosisce parecchio!!!

    RispondiElimina
  3. ma quanti prodotti buoni ed interessanti hai presentato, le scaloppine al burro di cacao devono essere una vera e propria prelibatezza!

    RispondiElimina
  4. Hai realizzato una ricetta sicuramente molto gustosa grazie agli ottimi ingredienti di base. Devo replicare a casa anche io

    RispondiElimina
  5. oh, quante belle cosine, mi viene l'acquolina in bocca e mi stuzzica il palato, è stata una collaborazione molto fruttuosa e fortunata. by nicola c. mediavertigo.

    RispondiElimina
  6. Deve essere un piatto assolutamente gustoso! bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. deve essere buonissima questa scaloppina preparata con questi buoni ingredienti anche originali come il burro di cacao, mi piacerebbe provarla

    RispondiElimina
  8. Che ricetta particolare e appetitosa, te la rubo subito perché mi ispira molto! I prodotti che hai usato sono di ottima qualità

    RispondiElimina
  9. non sono amante delle scaloppine ma ammetto che non ho mai assaggiato questo abbinamento con il burro di cacao.Sono curiosa di provarle

    RispondiElimina
  10. Questa ricetta è davvero buona, proverò a realizzare , La Compagnia del Cavatappi è un negozio online con una vasta gamma di prodotti di ottima qualità,lo conosco bene.

    RispondiElimina
  11. Conosco le bontà di questo e.commerce! Hanno tantissima varietà di cose golose... complimenti per il piatto, voglio provarlo!

    RispondiElimina
  12. Hum,come vorrei mangiare adesso questo delizioso piatto con il burro di cacao,devo assolutamente provare questa ricetta.

    RispondiElimina
  13. Conosco la Compagnia dei Cavatappi offre davvero dei prodotti del territorio Italiano di grande qualità....mi incuriosisce molto il burro al cacao!!!!

    RispondiElimina
  14. umhh ricettina molto sfiziosa, ho l'acquolina alla bocca devono essere molto ma molto buone queste scaloppine!

    RispondiElimina
  15. mmmm che ricetta invitante.... mi hai fatto venire fame, e poi i prodotti ch ehai usato sono di qualità!!!

    RispondiElimina
  16. La tua ricetta è davvero una vera prelibatezza! Decisamente da replicare! In aggiunta hai presentato dei prodotti che mettono l'acquolina solo a vedreli!

    RispondiElimina
  17. ottima ricetta che hai realizzato con ingredienti di qualita' dando un tocco in piu' con il burro di cacao,

    RispondiElimina
  18. Mi incuriosisce molto il burro di cacao, un'assoluta novità per me l'uso di questo prodotto in cucina :) Sono curiosa di conoscere tutti i prodotti che offre quest'azienda, per cui vado a visitare il sito volentieri! Grazie delle info e per questa gustosa ricetta :) ciao cara...

    RispondiElimina
  19. che bontà queste scaloppine rosolate al burro di cacao! mi piacerebbe proprio provare a realizzarle...vado nel sito per vedere come acquistare questo burro!

    RispondiElimina
  20. hai realizzato un ottimo piatto con i prodotti acquistati su La compagnia del cavatappi! mi incuriosisce molto il burro al cacao ed il miele con nettare di Zagara!

    RispondiElimina
  21. non conoscevo la compagnia del cavatappi, i prodotti sembrano di ottima qualità, mi piace anche la tua ricetta

    RispondiElimina
  22. che buoni e particolari i prodotti che hai ricevuto,la ricetta che hai realizzato sembra molto invitante

    RispondiElimina
  23. Ho avuto modo di leggere spesso recensioni che parlano di questa Compagnia dei cavatappi e ogni volta è una meraviglia scoprire i loro prodotti che hanno come punto centrale il gusto

    RispondiElimina
  24. ciao, al burro di cacao?? sai che non ci avrei mai pensato di provare questa variante :D sono piacevolmente sorpresa :D

    RispondiElimina
  25. complimenti per la particolarità di questa ricetta, hai utilizzato vari ingredienti particolari per queste scaloppine rosolate al burro di cacao con contorno di carote e patate caramellate al miele, ottima la scelta dell'Aglianico lucano, un gran vino

    RispondiElimina
  26. Un'abbinamento particolare questo tuo. Mai avrei immaginato che si potesse usare il burro di cacao in una ricetta di scaloppine. Le patate caramellate al miele sono una gran novità. Ottimo abbinamento di vino.

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates