giovedì 22 maggio 2014

Incontro d'amore

Mio padre era, anzi è di origine greca, motivo per il quale mi chiamo Irene Argiropoulos ma, per quanto possa sembrare assurdo, in Grecia non ci ho mai messo piede. Da un annetto circa ho ritrovato mia sorella anzi per l'esattezza lei ha trovato me tramite facebook. Una sorella mai conosciuta. Entrambe sapevamo dell'esistenza dell'altra ma per motivi che hanno del paradossale dovuti all'egoismo dei nostri genitori (stesso padre, madri diverse, la mia barese, la sua belga) abbiamo vissuto senza mai conoscerci. Non avevo idea che lei mi cercasse da anni. Nathalie non sapeva che per me sarebbe stata una gioia. Per questo motivo quella con l'azienda PAPADOPOULOS non è per me una semplice collaborazione ma un approccio fatto con il cuore verso un prodotto nato in quella che in realtà è la mia seconda patria, l'altra metà di me, la Grecia.




Nel momento stesso in cui ho assaggiato il primo CAPRICE accompagnato da una tazzina di caffè è stato istintivo per me mandare un messaggio su facebook a mia sorella.




Spero di poter gustare quanto prima gli stessi biscottini seduta ad un tavolo con lei.


Con queste premesse per me è un piacere infinito presentarvi l'azienda  PAPADOPOULOS.




PAPADOPOULOS è una delle più imporgtanti aziende private a livello europeo. Esporta i suoi prodotti in tutto il mondo e possiede ben quattro stabilimenti ad Atene, Salonicco, Volos e Oinofyta oltre ad un magazzino centrale in Attica. Tutte le sedi sono dotate di certificazione ISO 9001:2008 e ISO 22000:2005. L'azienda, leader nel settore dei biscotti, produce anche sostituti del pane quali fette biscottate, grissini ecc.ecc. oltre a pane affettato. Nel 2011 ha lanciato DIGESTIVE BAR, la prima barretta di cereali e biscotti.








Per la collaborazione l'azienda mi ha inviato due barattoli di CAPRICE CLASSIC nelle due lunghezze  in commercio ed una scatola di DIGESTIVE.



Sono ottimi da sgranocchiare anche al naturale perchè friabilissimi e dal sapore squisito ma mi sono divertita anche a creare dei piccoli desserts.



COPPA DI GELATO E FRAGOLE GUARNITA CON CAPRICE CLASSIC VERSIONE LUNGA


Strati di gelato alla frutta alternato a fragole, guarnito con CAPRICE.







SEMIFREDDO CON GELATO ALLA FRUTTA, BISCOTTI DIGESTIVE,
 FRAGOLE, BANANE E NOCCIOLE




Ho cominciato con una fila i biscotti DIGESTIVE che  ho ricoperto con gelato alla frutta in quattro gusti, fragola, melone, ananas e pesca. Ho aggiunto fragole e banane a pezzetti, altro gelato e nocciole. Ho ricoperto con un'altra fila di biscotti, altro gelato, biscotti spezzettati e nocciole.





Entrambi i desserts sono stati ottimi grazie alla qualità indiscussa dei biscotti PAPADOPOULOS. La mia non è un'opinione di parte, sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa dal gusto e dalla fragranza di questi prodotti che sembrano appena usciti dal forno. Non vedo l'ora di provare anche le altre specialità. provateli anche voi e fatemi sapere cosa avete realizzato con queste autentiche delizie. 





DAL SITO

Our news



CONTATTI

E.J. PAPADOPOULOS S.A.
BISCUIT & FOOD PRODUCTS MANUFACTURING COMPANY
ATHENS
26, P. RALLI AVE., ATHENS 118-10
Email: info@papadopoulou.gr
Tel: 210 34 82 000
Fax: 210 34 21 225, 210-34 77 769
OINOFYTA
320 11 VIOTIA
VOLOS
385 00 INDUSTRIAL ZONE
THESSALONIKI
570 08 IONIA



24 commenti:

  1. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti e mi piacerebbe molto assaggiare uno di quei dolci che hai preparato, decisamente invitanti ;)

    RispondiElimina
  2. Che delizia quelle stecche ripiene, sono perfette servite insieme ad una bella macedonia o aggiunte ad una coppa di gelato!

    RispondiElimina
  3. conosco questa azienda i loro biscotti sono ottimi

    RispondiElimina
  4. ho avto il piacere di acquistare questi prodotti che ho trovato davvero entusiasmanti in qualita' e bonta'

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo quest'azienda che bei prodotti, molto golosi e invitanti, voglio provarli ^^

    RispondiElimina
  6. Che delizia!!! Ottimi i papadopolous, sia i digestive che caprice... con quella bella coppa di gelato poi.. ottimo abbinamento. Li cerco assolutamente perchè voglio assaggiarli pure io!

    RispondiElimina
  7. conosco l'azienda ed i loro prodotti sono molto buoni...queste foto che hai postato sono golosissime..fanno venire l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  8. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia (anche in cucina eheh), per cui cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi e ti seguo su G+! ^_^
    Quante golosità... non resistoooo! Jenny non guardare, non guardare :P Bella presentazione!

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*

    Il link del blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
  9. questi biscotti mi piacciono tantissimo, anche io io li uso per i semifreddi. La coppa è meravigliosamente buona!!!

    RispondiElimina
  10. Fantastici questi biscotti! E li hai utilizzati in modo davvero goloso! Bellissime ricette, assolutamente da replicare, specie la coppa gelato!

    RispondiElimina
  11. Ciaooo! devono essere davvero ottimi prodotti questi biscotti mi ha colpito molto l'idea di metterli nel gelato, complimenti per le tue ricettine ti auguro una buona giornata un bacio :*

    RispondiElimina
  12. caprice.... ti amo :D sono quelle cose leggere ma golose che amo io!!

    RispondiElimina
  13. Che bei prodotti..e molto gustosi pure a quanto vedo! MI piacerebbe proprio provarli.. mai vista prima.

    RispondiElimina
  14. Wow, che fantastici biscottini... Ne assaggerei volentieri uno adesso! Per me sono una novità assoluta! :)

    RispondiElimina
  15. Quest'azienda che mi proponi quest'oggi,che ovviamente ignoravo l'esistenza produce cose molto ma molto deliziose.
    Quei biscottini mi hanno trasmesso un leggero languorino,mi sa proprio che dovrò andare a visitare il loro sito perchè mi incuriosiscono tanto!
    Grazie,come sempre preziosa!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  16. Ho provato anch'io questi biscotti , squisiti... Spero tanto che un giorno tu e tua sorella possiate condividerli assieme davanti una fumante tazzina di caffè

    RispondiElimina
  17. Non ho mai provato questi biscotti ma sono molto invitanti, per non parlare dei tuoi dolcetti *_*

    RispondiElimina
  18. Oggi ho conosciuto un pezzettino della tua vita che non sapevo...Ti auguro di gustare presto in compagnia di tua sorella, questi biscotti di cui sento tanto parlare sul web! Il tuo semifreddo e' qualcosa di spettacolare, complimenti!!!

    RispondiElimina
  19. Che storia incredibile e ... commovente. Ti ringrazio per aver condiviso con noi un pezzetto importante della tua vita e della tua storia. E trovo bellissima questa collaborazione, che più del solito è fatta col cuore. Sono sicura che questi biscotti siano eccezionali e farò di tutto per reperirli!

    RispondiElimina
  20. Bellissima recensione, molto dettagliata e ben curata, non conoscevo questa marca di biscotti e ne sono rimasta affascinata, li mangerei tutti!
    bellissimi e sicuramente ottimi i dolci che ci proponi, complimenti!

    RispondiElimina
  21. Questi biscotti sono una delizia,a me piacciono tanto accompagnati con il gelato!

    RispondiElimina
  22. Che bello che tu e tua sorella vi siate riunite finalmente (e poi dicono che fb sia inutile)...
    Sarebbe bello che presto poteste gustare insieme questi dolcetti della vostra terra :-)

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo il brand ma forse ho già assaggiato i caprice. Devo cercare di ricordare dove. So solo che sono buonissime.

    RispondiElimina
  24. Quante cosine invitanti !

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates