mercoledì 30 aprile 2014

Tiramisù alla Crema Cappuccino

Seconda ricetta per il VII CONTEST CASCINA SAN CASSIANO - RICETTE D'ALTRI TEMPI.



partecipo per la sezione stevia con:

TIRAMISU' ALLA CREMA DI CAPPUCCINO


Il tiramisù è un dolce semplicissimo che si presta a diverse rivisitazioni. Per l'esecuzione di questo dessert ho usato la CREMA DI CAPPUCCINO CON STEVIA CASCINA SAN CASSIANO.




INGREDIENTI

SAVOIARDI
BARATTOLO DI CREMA CAPPUCCINO
PANNA
LATTE
CAFFE'
ZUCCHERO




Ho preparato un cappuccino non molto zuccherato ma piuttosto scuro e l'ho lasciato raffreddare. Ho inzuppato i savoiardi immergendoli ed estraendoli molto velocemente per non farli rompere.




Li ho posti in un contenitore trasparente, li ho ricoperti con la CREMA CAPPUCCINO e poi con la panna. Ho eseguito diversi strati.







La superficie l'ho ricoperta solo con la panna.




Ho messo il dolce in freezer per una mezzoretta per farlo rapprendere e poi l'ho lasciato riposare in frigorifero da cui l'ho tolto circa dieci minuti prima di servirlo





41 commenti:

  1. Che delizia! Mi piacciono molto i tiramisù diversificati, e questa crema di cappuccino immagino sia deliziosa! Da provare per stupire tutti con il tiramisù più buono!

    RispondiElimina
  2. Posso dire che questa versione con crema al cappuccino mi piace di più di quella normale? Deve essere sublime e affonderei denti e forchetta in questa spumosa prelibatezza. Promettimi che la prossima volta che la fai m'invito e non è una domanda è una affermazione!

    RispondiElimina
  3. Questo tiramisù e un peccato di gola in questo mio momento di dieta, chissà quanto sarà stato buono!!!

    RispondiElimina
  4. I prodotti che propone la cascina san cassiano sono ottimi, e ci da conferma anche il tuo strepitoso tiramisu!

    RispondiElimina
  5. ma che deliza questo dolce!!! amo tantissimo il tiramisù e questa variante che mi proponi oggi tu con la crema la crema al cappuccino di Cascina San Cassiano deve essere qualcosa di veramente sublime..mi hai fatto venire una voglia che non ti dico e un bel pezzo me lo mangerei molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Squisito questo Tiramisù con la crema cappuccino di San Cassiano!!!!!! un dolce alternativo, che avrà deliziato il palato dei tuoi familiari!!! Io ne avrei assaggiato volentieri una fettina!!!!

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto il tiramisù, anche se a volte lo trovo un po' pesante quanto a concentrazione di caffè...quindi credo che questa versione al cappuccino sia l'ideale per me :-)

    RispondiElimina
  9. in assoluto il mio dolce preferito il tiramisù poi se preparato come il tuo non l'ho mai gustato, dovrei provarlo con il cappuccino

    RispondiElimina
  10. io adoro il tiramisù, veloce da preparare e squisito al palato; poi con questa crema al cappuccino sarà sicuramente una golosità unica!!

    RispondiElimina
  11. Una variante di tiramisù da provare! Quella crema cappuccino di Cascina San Cassiano dev'essere deliziosissima. Non ti dico che voglia mi hai messo! Non sono golosa ma se mi proponi squisitezze del genere, ho difficoltà a resistere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è ottima, cremosa al punto giusto, spalmabilissima, con un aroma delizioso. Ho già in mente altri modi per utilizzarla.

      Elimina
  12. Nonostante a me il caffè non piaccia questa crema mi incuriosisce, anche perchè il tuo tiramisù invoglia molto

    RispondiElimina
  13. Come si fa a dire di no a tanta bonta' poi io il tiramisu' l'adoro...curiosa di provarlo con questa crema al cappuccino che ci consigli! Ciao a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo perchè la Crema Cappuccino di Cascina San Cassiano è davvero squisita.

      Elimina
  14. la crema cappuccino deve essere veramente buona, la voglio assolutamente provare, Grazie per la tua ottima idea!!

    RispondiElimina
  15. che delizia questo tiramisu' alla crema cappuccino! non avevo mai visto una crema cosi'....mi piacerebbe provarla...corro nel sito!

    RispondiElimina
  16. ma che bontà deve essere questo dolce e soprattutto quella crema deve essere una vera prelibatezza, conosco i prodotti cascina san cassiano e sono superfavolosi

    RispondiElimina
  17. ciao, un'ottima variante al solito tiramisu con mascarpone :D facile e gustosa :D proverò

    RispondiElimina
  18. immagino che questa crema al cappuccino sia una delizia...una variante insolita ma sicuramente altrettanto golosa

    RispondiElimina
  19. Mi piacerebbe assaggiare un tiramisù diverso dal solito... il tuo mi sembra vincente!

    RispondiElimina
  20. io sono un'amante del tiramisù la tu avariante molto interessante

    RispondiElimina
  21. un goloso come me che vede il tuo tiramisù alla crema di cappuccino non può che rimanerne deliziato, una variante originale al tiramisù classico, in bocca al lupo per il contest Cascina San Cassiano

    RispondiElimina
  22. Bellissima questa rivisitazione del classico tiramisu! Una golosa proposta che mi intriga molto anche per l'utilizzo di questa innovativa CREMA DI CAPPUCCINO CON STEVIA CASCINA SAN CASSIANO!

    RispondiElimina
  23. Che ricetta golosissima! Non conoscevo questo brand ma ammetto che i prodotti a base di Stevia mi incuriosiscono molto e ho visto che questo sito li propone con generosità! Li proverò di certo magari replicando questa tua golosa proposta!

    RispondiElimina
  24. wow un tiramisu di gran effetto che di sicuro a deliziato i palati di tutti er gli ingredienti ricercati che hai usato

    RispondiElimina
  25. Che spettacolo il tuo tiramisù, una versione modificata rispetto all'originale ma decisamente molto golosa, complimenti!!!

    RispondiElimina
  26. Io adoro il tiramisù e mi piace pensare a ricette alternative come la tua alla crema cappuccino...quindi accolgo il suggerimento, grazie :-)

    RispondiElimina
  27. Se preparo un dolce come il tuo tiramisù ogni volta che passo dalla cucina ne mangio un po', sono molto golosa. Deve essere buonissimo, la variante al cappuccino non l'ho mai assaggiata.

    RispondiElimina
  28. Questo tiramisù è una vera delizia con questo sapore al cappuccino sarà fantastico, complimenti per l'idea e la variante al solito tiramisù che hai avuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, in effetti noi in casa l'abbiamo divorato letteralmente, dopo dieci minuti era già sparito!

      Elimina
  29. Buonissima la tua ricetta.. il tiramisu che hai preparato sembra buonissimo! Da replicare con questa ottima crema al cappuccino..sara divina.

    RispondiElimina
  30. E' davvero invitante questo tiramisù! Così non l'ho fatto mai! Mi sa che devo mettere da parte tutte le ricette classiche ed iniziare ad avere più fantasia! Terrò presente la ricetta appena troverò la crema al cappuccino!

    RispondiElimina
  31. E il premio x avermi fatto venir fame alle 3 di notte va... a te! Che aspetto delizioso, ho cenato almeno 6 ore fa e ne vorrei subito una fettina :P

    RispondiElimina
  32. Non ho parole! Solo un desiderio: essere a casa tua per assaggiare questa "bomba" di bontà. Amo il tiramisù, amo tutte le possibili varianti di questo dolce, ma la crema al cappuccino mi mancava e deve essere davvero una delizia, da mangiarsi a cucchiaiate anche da sola!

    RispondiElimina
  33. Questo contest è fantastico... peccato non averlo saputo prima, e più di tutto il tuo tiramisù è eccezionale solo a guardarlo! Complimenti e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  34. Amo così tanto il tiramisù che lo mangerei proaticamente tutti i giorni..mi paice troppo e poi lo trovo anche di semplice preparazione..questo che hai preparato con la variante della crema di cappuccino deve avere di sicuro un amarcia in piu'...da provare assolutamente..mi hai fatto venire una voglia!!! in bocca al lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  35. ma che delizia, la proverei molto volentieri!"

    RispondiElimina
  36. Io adoro il tiramisù di solito preparo la ricetta classico o una variante al limone questa mi mancava mi piace tanto e penso proverò a farlo

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates