mercoledì 16 aprile 2014

L'artigiano della cosmesi

Ho sentito parlare per la prima volta di creme a base di bava di lumaca in tv diverso tempo fa. Non vi nascondo che la mia prima reazione è stata quella di storcere il naso. In seguito ho sentito opinioni positive a riguardo e la  perplessità si è trasformata dapprima in curiosità per poi mutarsi in  desiderio di provare questi prodotti. Grazie alla  più che gradita collaborazione con l'azienda L'ARTIGIANO di Zamprogna Gilberto ho avuto la possibilità e il piacere di provare LYNPHALIFE, siero viso alla bava di lumaca...




...insieme ad un altro prodotto...




 ...l'UNGUENTO ALL'ARNICA BIO.




Il marchio L'ARTIGIANO vanta solo prodotti artigianali, naturali, vegetali, italiani.

LYNPHALIFE contiene:

BAVA DI LUMACA, rigenerante
STAMINALI VEGETALI DA MELA, antietà, idratanti
ACIDO JALURONICO, lifting, antietà
OLIO DI AVOCADO, nutriente, fortificante
OLIO DI MANDORLE DOLCI, emolliente, elasticizzante
CERAMIDE 3, ristrutturante, protettiva
VITAMINA E, antiossidante, protettiva

LYNPHALIFE è un siero di consistenza cremosa e leggera con un tenue e delicato profumo.





Si stende sulla pelle con estrema facilità e si assorbe velocemente lasciando l'epidermide morbida, vellutata e fresca.  Sin dalla prima applicazione dona un'immediata sensazione di benessere.




Sto usando LYMPHALIFE mattino e sera da una ventina di giorni. La mia pelle è molto più distesa, morbida ed elastica, più piacevole al tatto. Non ho riscontrato alcun tipo di reazione allergica ma nemmeno me lo aspettavo visto che si tratta di un prodotto assolutamente naturale. Sono certa che con l'uso costante protratto nel tempo la mia pelle ne trarrà ulteriore giovamento.

L'UNGUENTO ALL'ARNICA è un rimedio molto antico, a base di cera d'api, oli essenziali, estratti vegetali provenienti da piante fresche spontanee o da coltivazione biologica. Nella sua preparazione viene rispettato il tempo balsamico di ogni pianta ovvero quello in cui la pianta presenta la massima concentrazione di principi attivi efficaci.




Il prodotto contiene:

ARNICA, tonificante, iperemizzante
ASSENZIO, stimolante
LAVANDA, purificante
IPERICO, calmante
PINO SILVESTRE, balsamico
MENTA PIPERITA, rinfrescante

va applicato sulla zona interessata massaggiando fino a completo assorbimento.




Ho applicato questo unguento su zone particolarmente secche come i gomiti dove a volte mi si screpola la pelle e le mani dopo aver usato detersivi senza i guanti. Il potere lenitivo di questo unguento mi ha immediatamente ammorbidito la zona di pelle trattata.

I prodotti L'ARTIGIANO sono in vendita nello shop del sito ARTIGIANOGIL.COM.


CONTATTI

L'ARTIGIANO
di
ZAMPROGNA GILBERTO
Via Raspa 54
31039 RIESE PIO X (TV)

gilberto.artigiano@gmail.com

cell. +39 333 2110164

48 commenti:

  1. vado subito a curiosare sul sito, i prodotti che hai presentato sono molto interessanti...ti aspetto da me notte

    RispondiElimina
  2. io in questo periodo sto provando la crema alla bava di lumaca, utilizzandola alla sera, al mattino uso una crema per pelli miste. devo dire che a me piace molto, non ha profumazione, è delicata e si assorbe bene, lascia la pelle morbida

    RispondiElimina
  3. Corro sul sito perchè non conosco affatto questi prodotti! L'unguento mi interessa molto e vorrei acquistarlo

    RispondiElimina
  4. Ho molto sentito parlare di questi prodotti, anche se personalmente non li ho mai provati, mi incuriosiscono parecchio e vorrei provarli, vado a visitare il sito, grazie per i consigli.

    RispondiElimina
  5. prodotti nuovi e un brand che non consocevo sarei curiosa di provare l abava di lumaca

    RispondiElimina
  6. Utilizzo la crema viso e mi sono trovata molto bene, credo che siano dei veri alleati per noi donne!!

    RispondiElimina
  7. Curiosa la crema alla bava di lumaca, ne ho sentito parlare bene, da provare sicuramente!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo i prodotti dell'artigiano, ma vedo che oltre questi che hai provato tu ne offrono tanti altri, ottimo!

    RispondiElimina
  9. un brand nuovo per me adoro la menta piperita e devo assolutamente provare quella crema

    RispondiElimina
  10. l'unguento all'arnica mi interessa in particolare, per idratare alcuni punti sempre un pò secchi. Grazie vado subito ad approfondire!!!

    RispondiElimina
  11. quanti bei prodotti..ultimamente mi sto facendo una cultura dei prodotti bio tra miei acquisti e i post che leggo sui vari blog

    RispondiElimina
  12. L'unguento all'arnica sarà meraviglioso. So che ha proprietà anti dolorifiche anche, un buon massaggio con questo unguento sarà spettacolare.. chissà che beneficio doppio! Idratazione e benessere... vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  13. l'unguento mi incuriosisce in modo particolare forse perchè in questo periodo sono alla ricerca di un valido prodotto contro la mia pelle secca!

    RispondiElimina
  14. la crema viso ho avuto modo di usarla qualche mese fa, ho ottenuto dei risultati notevoli!

    RispondiElimina
  15. Queste creme sono ottime,specialmente l'unguento è veramente ottimo per le parti più secche!

    RispondiElimina
  16. cosmetici completamente nuovi per me non conoscevo quest'azienda, la trovo molto interessare, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  17. Conosco molto bene queste creme e ho avuto il piacere di usalre anch'io..il siero alla bava di lumaca è davvero fenomenale...lascia la pelle bella e vellutata..e poi l'unguento all'arnica buonissimo e non dovrebbe mai mancare nelle nostre case!!!

    RispondiElimina
  18. E' un brand nuovo per me, non lo conoscevo e il tuo post è molto interessante e ricco di informazioni

    RispondiElimina
  19. Amo i prodotti naturali e i cosmetici fatti artigianalmente e questi che mi hai presetnato tu oggi rispecchiano tantissimo le mie aspettative...io ffaccio molto sport e l''unguento all'arnica mi piacerebbe proprio provarlo visto che tante volte prendo dei bruttissimi strappi muscolari...anche il siero però mi sembra ottimo!!!

    RispondiElimina
  20. Ti dirò che trovo questi due cosmetici molto interessanti. Non conosco il marchio ma so quanto siano efficaci i prodotti a base di bava di lumaca e conosco anche le tante virtù dell'arnica. Avendo la pelle molto delicata e sensibile alla presenza di ingredienti chimici, questa linea cosmetica biologica naturale farebbe al caso mio, poi è italiana, per cui, ancora meglio!!

    RispondiElimina
  21. Interessanti questi prodotti non conoscevo quest'azienda e apprezzo molto la formulazione di queste creme che non mancherò di provare.

    RispondiElimina
  22. Utilizzo questi prodotti e mi trovo molto bene, sono molto delicati e rispettosi con la pelle, davvero un eccellente Brand, complimenti per la bella opportunità.

    RispondiElimina
  23. Molto interessanti questi prodotti non le conoscevo proprio grazie dei consigli

    RispondiElimina
  24. l'unguento all'arnica mi interesserebbe molto, i miei gomiti sembrano carta vetrata :-(

    RispondiElimina
  25. Vado a dare un'occhiata al sito anche perchè hai presentato dei prodotti tutti con elementi naturali, quindi molto validi

    RispondiElimina
  26. Ciò che più m'ispira è la crema a base di lumaca. Ne conosco un'altra di un brand diverso, ma esageratamente costosa. Questa invece, mi sembra una valida e meno costosa alternativa. L'ideale

    RispondiElimina
  27. I prodotti che mostri sono davvero molto interessanti, soprattutto la crema a base di bava di lumaca della quale avevo già sentito ottimi pareri sul suo utilizzo. Guarderò il sito per conosce di più su questi prodotti e su tutti quelli che l'azienda propone!!!

    RispondiElimina
  28. per me è un marchio del tutto nuovo ma da come ne parli i prodotti devono esserti piaciuti molto,darò un'occhiata al sito :)

    RispondiElimina
  29. devo correre nello shop dell'artigiano perchè amo l'idea di prodotti all'arnica. io uso la pomata per le distorsioni all'arnica e i prodotti per la cosmesi all'arnica mi sono del tutto nuovi.

    RispondiElimina
  30. il siero alla bava di lumaca lo comprerei per mia madre..quando ero piccola e preparavo le lumache da mia nonna mettevo sempre le mani nella ciotola che le conteneva insieme all'acqua e ricordo che le mani erano morbidissime..immagino che la bava inserita all'interno di prodotti cosmetici sia davvero efficace

    RispondiElimina
  31. SENTO MOLTO PARLARE DELL'EFFICACIA DEI PRODOTTI A BASE DI BAVA DI LUMACA, HAI PROVATO DEI PRODOTTI DAVVERO INTERESSANTI, GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE

    RispondiElimina
  32. un brand del tutto nuovo per me come i loro prodotti da come ne parli sembrano di ottima qualità mi hai proprio incuriosito andrò a sbirciare sul loro sito

    RispondiElimina
  33. Amo e cerco di scoprire sempre nuovi prodotti e questa crema che hai presentato mi attrae particolarmente. Ho sentito dire cose favolose sui benefici della bava di lumaca sarebbe quasi ora di provare qualcosa. Visiterò il sito

    RispondiElimina
  34. Sono due prodotti cosmetici molto particolari e di grande qualità, la crema alla bava di lumaca è eccezionale pe curare inestetismi e cicatrici e mi piacerebbe provarla.

    RispondiElimina
  35. molto interessanti questi prodotti tutti naturali, da come ne parli sembrano davvero efficaci. guarderò il sito per scoprire tutte le altre proposte, mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  36. Utilizzo anche io il siero alla bava di lumaca dell'artigiano Gil e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  37. mia moglie utilizza una crema al veleno di vipera e si trova molto bene, ottimi prodotti questi dell'artigiano!

    RispondiElimina
  38. La bava di lumaca non la conoscevo. Sarei curiosa di conoscerla meglio. Ho visto che c'è anche l'arnica. Da provare

    RispondiElimina
  39. La formulazione di questi prodotti è decisamente innovativa! Mi ha davvero incuriosita! VAdos ubito a visitare ils ito alla scoperta di tutto quello che questo 'artigiano' propone!

    RispondiElimina
  40. sono prodotti davvero molto buoni per i principi che hai descritto e per le caratteristiche che hai descritto molto bene.

    RispondiElimina
  41. LYMPHALIFE mi pare assolutamente ricca di principi preziosissimi! Anche io ero diffidente verso la bava di lumaca, ma molte amiche mi hanno convinta che mi sbaglio, quindi credo che la proverò presto.

    RispondiElimina
  42. avevo sentito parlare dell'efficacia della bava di lumaca ma non ho mai provato un prodotto....mi piacerebbe molto testarla sul mio viso ed anche quest'unguento all'arnica....spero di trovare lo shop on line.

    RispondiElimina
  43. Ottimo brand a quanto leggo!!! La bava di lumaca dev'essere fenomenale sulla pelle. Ne ho sentito parlare molto bene. Provare sicuramente qualche cosmetico che offre questo brand interessantissimo.

    RispondiElimina
  44. Mai sentito parlare di creme alla bava di lumaca :) comunque mi interesserebbe molto l'unguento all'arnica, so bene i benefici che porta, una visitina al sito ci sta :D

    RispondiElimina
  45. Non ho mai usato i cosmetici alla bava di lumaca ma ne sento parlare benissimo. Invece la crema all'arnica farebbe al caso mio, è un prodotto che uso spesso.

    RispondiElimina
  46. Che brand cosmetico interessante! Questi prodotti mi incuriosiscono particolarmente. Provero sicuramente la crema con la bava di lumaca.

    RispondiElimina
  47. Interessante il prodotto alla bava di lumaca, mi incuriosisce davvero tanto. Non conoscevo il brand ma già dal nome è molto invitante.. voglio vedere subito il loro sito.

    RispondiElimina
  48. Ciao, complimenti per la recensione e per il tuo blog. Mi sono unita ai tuoi lettori. Maddalena.

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates