lunedì 24 marzo 2014

Primavera con Kelmy

Per la prima volta in vita mia mi sono cimentata con il cake design decorando una torta con il fondente, più comunemente detto pasta di zucchero. Desideravo provarci da parecchio tempo. Vi mostro subito il risultato finale perchè muoio dalla voglia di farvelo vedere. Non aspettatevi niente di particolarmente elaborato. Che ne dite come opera prima può andar bene?




l'occasione per sperimentare il cake design è nata per via della collaborazione con KELMY, un'azienda spagnola produttrice di fondente e frosting che mi ha inviato questa campionatura di prodotti con la quale mi sono cimentata per realizzare i miei "capolavori".







KELMY è un'azienda a conduzione familiare che sin dal 1953 produce materie prime per l'industria dolciaria e del gelato mantenendo un perfetto equilibrio fra tradizione e tecnologia. i prodotti KELMY sono considerati il top in Spagna, Portogallo e Francia. La filosofia di quest'azienda è quella di mantenere un contatto stretto e diretto con i propri clienti al fine di soddisfarne al meglio le esigenze.




Ancor prima di cimentarmi con la preparazione della torta ho voluto fare delle "prove tecniche" decorando dei cup cakes che avevo sfornato per colazione. Inizialmente il mio approccio con la pasta di zucchero è stato piuttosto conflittuale perlomeno finchè con un'intuizione "geniale" non ho finalmente compreso che per fare aderire il fondente fosse necessario usare il frosting. Ecco il risultato.






Per la torta ho preparato il mio solito pan di spagna, l'ho fatto raffreddare e l'ho tagliato in tre dischi che ho inumidito con una bagna per dolci al maraschino. Ho farcito con nutella e farina di cocco. Ho assemblato il tutto e ho dato il via alla decorazione, semplicissima, causa inesperienza.






Alla fin fine il risultato mi è anche piaciuto, diciamo che la mia torta è graziosa. L'ho chiamata, per ovvie ragioni, TORTA PRIMAVERA.





Dato che ci ho preso gusto ho anche voluto tentare la realizzazione di un fiore tridimensionale.




Nonostante le scarse competenze, ho realizzato che il cake design mi piace per cui ho deciso di istruirmi a dovere con i vari tutorial e munirmi di tutto il necessario, attrezzi e materiali di consumo. Grazie KELMY, mi hai aperto un mondo!




kemy@kelmy.com

51 commenti:

  1. che brava che sei stata a trasformare una semplice torta in un torta da festa e primaverosa :D con kelmy tutto è facile e bello... vero?

    RispondiElimina
  2. i prodotti Kelmy rendono igni dolce particolare ed unico, come questa magnifica ed allegra torta!

    RispondiElimina
  3. con i prodotti kelmy è possibile realizzare dei dolci praticamente perfetti, complimenti per la tua torta, bella e sicuramente buona

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua torta di primavera, i prodotti Kelmy sono un grande aiuto per realizzare queste meraviglie , complimenti cara . Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  5. Io col cake design non mi cimento, ma ti faccio i miei complimenti: BRAVA!

    RispondiElimina
  6. Bellissima la tua torta primavera mi piace molto adoro questi prodotti sono fantastici per le decorazioni

    RispondiElimina
  7. Ma che bel risultato! Quane io mi sono cimentata con una torta ricoperta di pan di zucchero...ma fa abbastanza pena rispetto alla tua :-D sarà il materiale utilizzato? Mah!
    Bravissima!
    Un saluto da Roby

    RispondiElimina
  8. davvero bellissima questa tua torta primavera con questa distesa di fiorellini vivaci e gustosi, grazie anche ai validi prodotti che hai utilizzato per la sua decorazione

    RispondiElimina
  9. La mia prima volta (ed anche l'ultima) con un prodotto per decorare torte è stato un disastro e devo dire che tu per essere stata la tua prima volta hai fatto un bellissimo lavoro. Complimenti per la tua primaverile torta

    RispondiElimina
  10. una torta davvero golosa e bellissima da vedere con questi fiorellini di pasta di zucchero, questi prodotti sembrano di ottima qualità

    RispondiElimina
  11. Che belli questi fiori che hai realizzato,con kelmy diventa tutto più facile adoro i loro prodotti!

    RispondiElimina
  12. Beh per essere alle prime armi sei stata davvero bravissima e questa torta simboleggia proprio la primavera con questi meravigliosi fiori. Non conoscevo il brand ma andrò a visitarlo fra un pò iniziano le feste di compleanno e io mi diverto troppo a fare le torte

    RispondiElimina
  13. ma che brava, le cose semplici sono le più belle e la tua torta è bellissima e colorata, come te non sono pratica di decorazioni con la pasta di zucchero o cioccolato ma visto il tuo risultato ci proverò anche io.

    RispondiElimina
  14. Wow che bella la tua torta primavera!!! Conosco bene anche io i prodotti kelmy è sono di ottima qualità e facili da modellare, oltre ad avere un buon sapore!

    RispondiElimina
  15. che dire come primo risultato devo dire che è bellissima,esprime tutta la primavera.

    RispondiElimina
  16. Per essere la rima volta devo dire che questa torta che hai realizzato è un vero spettacolo..è davvero molto bella e fa molto primavera con tutti questi fiorellini...io non ho mai provato a modellare i dolci con la pasta di zucchero ma voglio imparare e credo che mi affiderò a Kelmy..anche perchp i loro prodotti mi semrbano davvero ottimi!!!

    RispondiElimina
  17. complimenti bellissima torta, non conoscevo i prodotti kelmy devo proprio provarli

    RispondiElimina
  18. non sei stata affatto male per esser la prima volta!!! è una torta carinissima ^_^

    RispondiElimina
  19. Ottimo il sito di Kelmy, trovare pasta di zucchero già pronta per scatenare la nostra fantasia penso sia una cosa fantastica, bellissime e sicuramente molto buone entrambe, vengo a prendere lezioni di cucina da te, sono convinta più che mai.

    RispondiElimina
  20. per essere la tua prima volta sei stata veramente brava...io sono un disastro....con la pasta di zucchero ho provato a farla io ed è rimasta liquida!!!! Prossima volta acquisto la Kelmy sicuramente essendo pronta..nn ho problemi!!!

    RispondiElimina
  21. secondo me sei stata bravissima anche se non hai esperienza in questo campo! Bravissima

    RispondiElimina
  22. un bel modo di inaugurare la promavera!!!!! Una piccola dritta... quando la tua torta è pronta, ti consiglio di lucidare le tue decorazioni con un pennellino appena appena bagnato...vedrai che capolavoro :)

    RispondiElimina
  23. Per me sei stata bravissima e se questa è la tua prima volta, con un po' di esperienza dovremmo aspettarci dei capolavori. Complimenti, il tuo dolce ci catapulta in pieno tema primaverile. Ottimi i prodotti Kelmy. ciao

    RispondiElimina
  24. Vado pazza per queste cose, mi piace creare e rendere belle le cose e poi chi sa che bei sapori, fantastici!!!!

    RispondiElimina
  25. un azienda davvero fantastica per chi come me adora fare dolci con la pasta di zucchero, devo proprio andare a vedere lo shop kelmi, e devo dire che la tua torta è davvero stupenda

    RispondiElimina
  26. Bravissima, la torta mi piace molto proprio in tema Primavera con tutti quei fiorellini colorati se posso darti un consiglio la prossima volta stendi prima una base di pasta di zucchero che ricopra interamente la torta e poi sopra sistemi i fiorellini. É davvero bella anche così comunque complimenti!

    RispondiElimina
  27. complimenti la torta con le decorazioni kelmy è perfetta , brava

    RispondiElimina
  28. Avrai anche scarsa competenza, ma la torta ha dei decori stupendi!!!:-) e devo assolutamente provare anche io i prodotti Kelmi

    RispondiElimina
  29. Complimenti sei veramente bravissima la tua torta e'meravigliosa Con la pasta da zucchero Kelmy dev'essere molto golosa!!!

    RispondiElimina
  30. Complimenti per essere la tua prima volta sei stata veramente molto brava hai creato un capolavoro di gusto e colori, una favolosa primavera con Kelmy

    RispondiElimina
  31. Caspita sei stata bravissima a decorare questa torta, con dei semplici fiorellini e tanto colore hai trasformato un semplice dolce in qualcosa di speciale, complimenti!!!

    RispondiElimina
  32. Conosco i prodotti kelmy e sono ottimi poi sono pronti quindi subito si fa, bellissima la tua torta primaverile, anche se fuori piove almeno ci ricordiamo che è primavera!

    RispondiElimina
  33. Per essere la prima volta complimenti! C'è da dire che sono prodotti di ottima qualità!Questo è pane per i miei denti o meglio per le mie mani! Mi hanno chiamata anche in pasticceria per creare con la pdz!

    RispondiElimina
  34. Complimenti per la torta deve essere davvero buona , con un tocco di classe con questi fiorellini primaverili

    RispondiElimina
  35. che brava che sei. Mi piace molto questa torta primaverile con tutti i fiori. sembra buonissima. Kelmy sembra un ottimo brand.

    RispondiElimina
  36. Fantastica torta primaverile.... Esperimento riuscito perfettamente. Bella idea questo fondente molto utile anche per chi come me non ha esperienza nel campo....voglio provarci ....grazie ciao

    RispondiElimina
  37. Complimenti hai reso artistica una semplice torta , davvero invitante come presentazione .. ne farei una adesso solo per poter divertirmi nelle decorazioni. ancora complimenti ..

    RispondiElimina
  38. bravissima sei stata molto creatività nella decorazione dei tuoi dolci ed il risultato è favoloso. Io in genere preparo in casa la pasta di zucchero, ma i prodotti Kelmy sono decisamente più pratici, li procurerò.

    RispondiElimina
  39. Che torta da sogno :D sono bellissimi i fiorellini :D

    RispondiElimina
  40. I miei complimenti! La tua torta è un vero spettacolo! La primavera è proprio sbocciata grazie anche alla complicità dei prodotti dolciari di qualità di questo eccellente brand!

    RispondiElimina
  41. Complimenti davvero e che pazienza hai avuto a fare tutti questi fiori! Bellissima e sicuramente buona.

    RispondiElimina
  42. Davvero bellissima questa torta, e che gran pasienza che ci vuole ma se i prodotti sono di qualità penso che tutto sia più semplice

    RispondiElimina
  43. come inizio è davvero impeccabile , penso che farai strada con l'arte del cake design, hai accostato molto bene forme e colori, bravissima

    RispondiElimina
  44. una torta bella e allegra, i prodotti kelmy li adoro, ci danno una bella mano per fare dei dolci strepitosi

    RispondiElimina
  45. Ma è una torta stupenda, bella primaverile con questi fiorellini, non conoscevo questi prodotti per creare le decorazioni, li cercherò al supermercato

    RispondiElimina
  46. Complimenti cara, molto bella la tua torta, non conoscevo i prodotti Kelmy e voglio scoprirli. Grazie per la segnalazione corro a visitare il sito.

    RispondiElimina
  47. i prodotti di Kelmy sono ottimi, ho avuto modo di usarli e sono molto buoni e facili da manipolare, complimenti per le tue decorazioni.

    RispondiElimina
  48. ma che meraviglia questi dolci decorati con pasta di zucchero! sei stata davvero brava i fiorellini sono perfetti! non conoscevo quest'azienda ma vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  49. Ti è venuta benissimo la torta, esprime allegria. Adoro la pasta di zucchero ma non sono molto brava a decorare torte, vorrei iniziare da qualcosa di semplice e Kelmy ha proprio i prodotti che occorrono a me!

    RispondiElimina
  50. io adoro la glassa, è buonissima anche da mangiare

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  51. sei stata davvero brava! complimenti :-D mi hai fatto conoscere un'azienda interessante con tante cose belle, grazie

    RispondiElimina

Copyright © 2015 Il Bosco delle Fragole
| Distributed By Gooyaabi Templates